calciomercato

- Tuttosport: "Puscas: altro gioiello per il Como, che tratta anche Mazzitelli. Perugia: Gondo. L'Ascoli...

09.08.2022 15:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Tuttosport: "Puscas: altro gioiello per il Como, che tratta anche Mazzitelli. Perugia: Gondo. L'Ascoli...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il punto di Tuttosport, in edicola oggi, sul mercato della Serie B. 

Il Como sta svelando gradualmente le proprie ambizioni, inanellando una serie di colpi che lo pongono nella rosa delle più competitive: dopo essere riuscito a tenere Cerri, Parigini e Ioannou, che nella scorsa stagione era in prestito, ha piazzato i colpi Fabregas, Baselli e Mancuso (senza dimenticare Odenthal e Binks), sta trattando il mediano Luca Mazzitelli e nelle ultime ore ha accelerato sensibilmente per avere l’attaccante George Puscas rientrato al Reading dopo il prestito al Pisa.

Per Gattuso l’asticella si alza inevitabilmente, quest’anno non basterà una semplice salvezza. L’arrivo di Puscas darebbe il via alla cessione di Ettore Gliozzi, che il Sudtirol insegue per dare consistenza al proprio reparto avanzato. Passi in avanti del Perugia per il centravanti della Cremonese Cedric Gondo, che l’Ascoli non vuole mollare, ma i bianconeri potrebbero comunque pescare dai grigiorossi orientando i propri sforzi su Samuele Di Carmine. Dal club del patron Pulcinelli può uscire il richiestissimo centrocampista Dario Saric, che Eugenio Corini ha messo in cima alla lista dei desideri appena arrivato a Palermo: il tecnico rosanero vuole impostare la squadra con il 4-3-3 e Saric è una mezzala ideale per il calcio offensivo che ha in testa l’ex tecnico del Brescia. A Corini piacerebbe riavere anche l’esterno Francesco Di Mariano, che ha già allenato a Novara e che non è più in pole position nel progetto tecnico del Lecce dopo aver segnato 5 gol in 29 partite nel campionato di B vinto dai pugliesi. Intanto a Palermo l’arrivo del nuovo allenatore ha dato ulteriore entusiasmo alla piazza: superata quota 10.000 abbonamenti.