calciomercato

Frosinone - Con il Lecce si discuterà di due calciatori

25.05.2023 11:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone - Con il Lecce si discuterà di due calciatori
TUTTOmercatoWEB.com

Giorni importanti in casa Frosinone per programmare al meglio il futuro. Il club giallazzurro sta infatti valutando tutte le situazioni inerenti i calciatori della rosa per capire chi trattenere, chi cedere e per chi magari sedersi a tavolino per rinnovare un eventuale prestito. Tra i calciatori che sicuramente il Frosinone calcio dovrà valutare ce ne sono due di proprietà del Lecce ovvero capitan Fabio Lucioni e il difensore Ilario Monterisi.

Entrambi sono arrivati in Ciociaria l'estate scorsa con la formula del prestito ed entrambi potrebbero essere oggetto di discussione da parte del club giallazzurro. Lucioni ha su carta un altro anno di contratto con il Lecce ma ha più volte dichiarato di essere stato benissimo a Frosinone e soprattutto dopo aver vinto due campionati di fila potrebbe voler giocare una stagione in serie A (a Frosinone o a Lecce?). Tutto ancora da stabilire ma il suo legame con il progetto tecnico del Frosinone calcio è evidente e si potrebbe valutare il proseguimento di questo matrimonio, magari ipotizzando anche un futuro ruolo dirigenziale.

Discorso diverso invece quello che riguarda il 2001 Monterisi. Il difensore di proprietà del Lecce non ha giocato tantissimo durante la stagione ma nei momenti più opportuni ha saputo ritagliarsi il suo spazio e dimostrare le sue qualità Il suo contributo alla causa c'è stato e non sarà sfuggito ad un dirigente esperto come Angelozzi. Bisognerà sedersi  a tavolino con il Lecce e valutare come muoversi, il Frosinone potrebbe voler acquisire il cartelliino di Monterisi e magari girarlo in prestito in serie B ma molto dipenderà anche dai costi.

Due trattative differenti quelle che riguardano Lucioni e Monterisi ma che il Frosinone dovrà fare in entrambi i casi con il Lecce