Anche Dazn trasmetterà la prossima Serie B

16.06.2021 09:00 di Luca Frasacco   vedi letture
Anche Dazn trasmetterà la prossima Serie B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non solo Sky e Helbiz Media, ma anche Dazn trasmetterà per le prossime tre stagioni tutte le partite del campionato di Serie BKT. 
La conferma è arrivata ieri pomeriggio dalla Lega B e nel comunicato ufficiale viene fornito un dettaglio rilevante sull'incasso delle assegnazioni: “Sommando le adesioni con il minimo garantito per la commercializzazione dei diritti internazionali si arriva a un ricavo di 48,5 milioni di euro, che raddoppia di fatto quanto ottenuto nello scorso triennio dalla Lega Serie B per la cessione dei diritti audiovisivi. Una cifra che potrebbe aumentare ulteriormente con i pacchetti riservati ai diritti in chiaro”. 

Veronica Diquattro, Chief Customer & Innovation Officer di DAZN, ha così commentato l’acquisizione: “Siamo felici che la Serie BKT sia su DAZN anche per i prossimi tre anni, proseguendo e consolidando un percorso iniziato. Già tre anni fa la Serie BKT ha scelto DAZN sposando un progetto innovativo e moderno che ha visto la visione in streaming protagonista assoluta dei nuovi trend di consumo e di fruizione dei contenuti sportivi. Ci impegneremo a far ulteriormente crescere la Serie BKT portandola al livello successivo e contribuendo ad ampliarne ulteriormente la visibilità con l’obiettivo sempre attuale di raggiungere il maggior numero di tifosi possibile”.