LIVE Frosinone-Torino 1-2: Fine partita, ennesima sconfitta allo Stirpe

10.03.2019 13:00 di Luca Frasacco   vedi letture
LIVE Frosinone-Torino 1-2: Fine partita, ennesima sconfitta allo Stirpe

49' È finita. Nonostante il vantaggio iniziale, il Frosinone subisce due volte i colpi di Belotti e perde l'ennesima partita in casa. Un buon gioco della squadra nel primo tempo, troppo passiva invece alle segnature avversarie ed incapace di giocare con un'organizzazione tattica degna della categoria. Il finale disperato con quattro attaccanti messi in campo, ha rappresentato un tentativo apprezzabile ma inefficace. 

48' Contropiede di Belotti, tiro sbagliato nell'uno contro uno con Sportiello

46' Colpo di testa di Paganini, troppo debole, para Sirigu

45' 4 minuti di recupero 

45' Cross sbagliato da Molinaro, fischia per il giocatore, la gente inizia ad abbandonare lo stadio 

42' Flipper in area di rigore, serie di occasioni per il Frosinone, l'ultima con il tiro di Pinamonti, parata da Sirigu 

40' Esce Zaza entra Berenguer 

40' Ammonito Ola Aina per fallo a centrocampo

40' Palo del Torino! Iago Falque su punizione, Sporitello sarebbe stato battuto 

38' Esce Capuano entra Daniel Ciofani 

37' Ammonito Zaza per fallo su Salamon 

Il gol: Cross di Ansaldi, sponda di Ola Aina per la rovesciata di Belotti da pochi metri. Sportiello guarda il pallone entrare. Vantaggio del Torino. 

33' Gol di Belotti, Torino in vantaggio 

32' Cross sbagliato da Paganini, il Torino recupera palla, i ritmi si sono leggermente abbassati 

31' Tiro di Zaza, facile per Sportiello 

28' Esce Maiello entra Trotta 

26' Ammonito Camillo Ciano per fallo su Moretti 

24' Entra Ola Aina, esce De Silvestri. Per il Frosinone Trotta e Zampano potrebbero presto entrare 

23' Azione d'attacco vanificata dal Frosinone, Chibsah aveva recuperato il pallone e dato il via ad un contropiede troppo veloce per il suoi compagni di squadra, azione terminata col tiro di Pinamonti, diretto in curva sud 

19' Il Frosinone non molla, il Torino non concede, partita attenta da parte di entrambe le squadre, ma qualche contropiede contribuisce a renderla divertente 

15' Pinamonti intercetta in scivolata il rinvio di Sirigu, bravo a crederci, ma devia il pallone sul fondo, rimessa

11' Gol di Belotti. Da calcio di punizione, battuto da Iago Falque, la palla sul secondo palo viene spinta in rete da Belotti. È 1-1

10' Fallo di Ciano su Rincon, punizione per il Torino dai 25 metri, out sinistro. 

9' Esce Meité entra Falque

5' Occasione Torino, Prima il tiro di Zaza respinto da Sportiello, poi Rincon prova il tiro a giro, sul fondo. 

1' Inizia il secondo tempo 

Fine primo tempo. Frosinone meritatamente in vantaggio. 

45' Punizione per il Torino, Ansaldi tira da posizione defilata, palla rasoterra, deviata in angolo da Sportiello. 

IL GOL: Da calcio d'angolo palla spiovente sul primo palo, Paganini la spinge in rete di testa, con tanta rabbia. Esultanza prolungata al suo primo gol in stagione dopo essere rientrato tra i titolari solamente nello scorso turno contro il Genoa. 

41' GOOOOOOOL PAGANINI!!! 

41' Ancora angolo per il Frosinone, che, possiamo dirlo, merita il vantaggio in questo primo tempo. 

42' Rincon continua a commettere falli, sta rischiando... 

40' Angolo per il Frosinone, batte Ciano, cross al centro respinto da Nkoulou di testa

39' Cross di Ciano sul secondo palo, non ci arriva nessuno. Sirigu prepara la rimessa dal fondo

37' Ammonito Meitè

35' Ancora fallo di Rincon su Maiello. punizione dai 25 metri defilati. Ciano tira... sopra la traversa. 

33' Gestione dei falli discutibile da parte di Giacomelli che non sanziona nemmeno l'irregolarità di Nkoulou su Paganini. L'arbitro della sezione di Trieste viene fischiato fortemente dallo Stirpe. 

31' Belotti devia in angolo un cross insidioso, il Frosinone attacca! 

30' Ammonito Rincon 

29' Fischiato fallo inesistente di Ciano a centrocampo. Tutto lo stadio è furioso, Rincon era scivolato da solo, sarebbe stato al più fallo a favore dei giallazzurri. Fortunatamente il Toro non sfrutta l'occasione 

27' Punizione da posizione defilata, 30 metri dalla porta, va Ciano... sopra la traversa

25' Fallo! Punizione per il Frosinone! Chibsah cerca Pinamonti in verticale, Izzo impedisce all'attaccante di proseguire la corsa

24' Tiro di Paganini respinto da Sirigu! Che Bolide! 

22' Giallo per Capuano, fallo nei trenta metri su Belotti. Posizione centrale

21' Punizione per il Frosinone fallo su Gori di Baselli nei pressi del vertice dell'area di rigore, palla battuta da Ciano e messa fuori in mischia dalla difesa del Toro

19' Colpo di testa di Ansaldi sugli sviluppi di una rimessa laterale del Toro, para Sportiello

16' Frosinone in attacco: Izzo interviene sul pallone in area di rigore,  Molinaro era in agguato

15' Goldaniga chiude su Belotti in area, conquistando anche fallo. Si prepara alla battuta Sportiello

13' Il Frosinone di Baroni, come al suo solito, non rinuncia ad attaccare. Poche occasioni nette però da entrambe le parti del campo

10' A terra Salamon, qualche secondo di stop dopo il contrasto con Zaza a centrocampo, viene messa palla fuori, poi il gioco può proseguire. 

7' Azione in velocità del Frosinone, conclusa col tiro di Mirko Gori, che ha avuto tutto il tempo per prendere la mira e dosare il tiro: conclusione rasoterra, nello specchio della porta, ma centrale e facile per Sirigu. Respinta. 

5' Zaza favorisce l'inserimento centrale di Belotti che tenta il tiro: debole, facile per Sportiello

3' Sold out il settore ospiti, si scalda in occasione di qualche sporadico attacco del Toro

0' Partiti! Calcio d'inizio al Frosinone 

15:00 Il Frosinone attaccherà da curva sud verso curva nord. Ciociari in divisa gialla, Torino con la terza maglia verde-acqua. 

 -Marco Sportiello del Frosinone è il terzo portiere per numero di parate (108) nei cinque maggiori campionati europei in corso, dietro soltanto a Fabianski del West Ham (112) ed Esser dell’Hannover (110).
 
- Il Torino ha segnato in tutte le ultime 14 gare contro formazioni neopromosse in campionato, soltanto una volta i granata hanno fatto meglio contro questi avversari in Serie A, 23 partite consecutive in gol tra il 1947 e il 1950. 
  
 -Il Torino non subisce gol da sei partite consecutive: record di clean sheet per i granata in un singolo campionato di Serie A; sono la squadra con la striscia aperta più lunga di clean sheet nei cinque maggiori campionati europei. 
  
-10 degli 11 pareggi del Torino in questa Serie A sono arrivati in trasferta, i granata sono la formazione che ha chiuso in parità più match fuori casa nei cinque maggiori campionati europei in corso. 
  

-Il Torino ha vinto le ultime due partite di campionato: non inanella tre successi di fila in Serie A da aprile 2018. 
 
-Solo l’Huddersfield (sette reti) ha segnato meno del Frosinone in casa (otto) nei cinque maggiori campionati europei in corso. 

-Cinque delle otto reti di Andrea Belotti in questo campionato sono arrivate in trasferta (63%), l’attaccante del Torino ha trovato la rete nell’ultimo turno di Serie A, non segna in due match consecutivi nel torneo da settembre 2017. 

- Confermato il 3-5-2 ed i tre di difesa, i due esterni saranno Paganini e Molinaro, c'è Gori. Pinamonti al posto di Ciofani. 

Formazioni ufficiali: 

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Paganini, Chibsah, Maiello, Gori, Molinaro; Ciano, Pinamonti.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Belotti, Zaza. 

Ciofani a Sky Sport nel pre-partita: "Come segnare al Torino? Facendo una partita arrembate, stanno dimostrando di poter competere per le parti alte della classifica, ma noi ci dobbiamo salvare. Qual è la quota salvezza? Un punto in più della terzultima (ride ndr), le tabelle non vengono mai rispettate." 

- Sfida tra la squadra che ha commesso più falli in questo campionato (Torino, 433) e quella con più giocatori differenti ammoniti (Frosinone, 25). 

- Il Torino ha vinto tutte le tre sfide di Serie A contro il Frosinone - entrambe le squadre hanno sempre trovato la via del gol nel periodo: 14 nel complesso (4.7 in media a match).

 -Tra le squadra attualmente in Serie A il Frosinone è quella che aspetta da più partite il successo casalingo nel massimo campionato: 16 incontri senza vittorie (6N, 10P).

Ore 13:32 Frosinone arrivato stadio 

Buon pomeriggio e benvenuti nel live match di Frosinone-Torino, ottava giornata del girone di ritorno di Serie A. Dopo aver conquistato un prezioso punto a Marassi, il Frosinone, in attesa dello scontro diretto di domenica prossima contro l'Empoli, sfida quest'oggi il Torino di Walter Mazzarri, tentando per l'ennesima volta di acciuffare la prima vittoria in casa (resteranno altri 6 tentativi prima della fine del campionato). Di contro una squadra imbattibile in trasferta (una sconfitta), ma col vizio del pareggio (già risultato dieci volte sui tabellini). Calcio d'inizio alle ore 15:00, restate collegati su questa pagina per tutte le ultime dallo stadio, le curiosità del match e le interviste del pre-gara; ecco intanto, a due ore dal calcio d'inizio, le probabili formazioni: 

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Paganini, Maiello, Chibsah, Molinaro; Ciano, Ciofani

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Meite, Rincon, Baselli, Ansaldi; Zaza, Belotti.