Rivivi il live Frosinone-Brescia 2-2: Fine partita. Frosinone beffato al 90'

BRESCIA (4-3-3): Joronen; Mateju, Cistana, Mangraviti, Pajac; Bisoli, Bertagnoli, Van de Looi; Leris, Palacio, Moreo.
20.09.2021 18:45 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Rivivi il live Frosinone-Brescia 2-2: Fine partita. Frosinone beffato al 90'

50' Fine partita. Il Frosinone non riesce a tornare alla vittoria. Beffato da un gol di Moreo al 90' dopo un'uscita goffa di Ravaglia. Tanta delusione: il Frosinone avrebbe meritato una vittoria con uno scarto considerevole; si ritrova tra le mani solo un punto. 

46' Charpentier colpisce Pajac col il pallone nel tentativo di restituirgli la sfera. Il terzino del Brescia accentua i postumi del colpo facendo guadagnare tempo ai suoi. 

45' 5 di recupero

45' GOL DEL BRESCIA. MOREO. Cross di Pajac, uscita goffa di Ravaglia che viene anticipato da Moreo. L'attaccante supera  il portiere e poi conclude di destro in rete. Pareggio all'ultimo minuto

45' sul cronometro. 

42' Minuti finali delicatissimo: il Frosinone ha una vittoria da difendere

41' Entra Gori, esce Boloca

40' Può succedere ancora di tutto, ma il Frosinone non smette di attaccare 

37' Esce Palacio entra Ndoj

36' Punizione centrale, dai 30 metri battuta da calciata da Cicerelli in curva sud. 

35' Chiusura difensiva sontuosa di Gatti che conquista anche fallo. Stadio esaltato dal centrale giallazzurro

34' Cross troppo lungo di Zampano: finisce sul secondo tempo

33' Ammonito Chancellor: giallo tattico

32' Ammonito Cotali

31' Ammonito Charpentier per fallo su Van de Looi

30' Area di rigore del Frosinone: tiro di Bajic (servito da Moreo) in diagonale (Ravaglia sarebbe stato battuto) di poco a lato del palo

26' Cambi Frosinone: esce Ciano, entra Charpentier. Fuori anche Ciano per Lulic. 

26' Esce Bertagnoli entra Bajic per il Brescia

25' Cartellino giallo per Zampano. ammonito per aver commesso fallo ai danni di Pajac: in netto ritardo 

23' Da calcio d'angolo, Tribuzzi mette fuori in mischia

23' Szyminski chiude su Palacio in area, concedendo calcio d'angolo agli ospiti 

DATO SPETTATORI: 6213 tifosi presenti allo stadio 

18' Entra Tramoni, esce Leris. Cambio Brescia

16' Cicerelli tira a giro dall'interno dell'area di rigore. Joronen para

14' Il Frosinone gioca un gran calcio! Garritano-Boloca si scambiano il pallone con il numero 21 che premia l'inserimento di Tribuzzi, Joronen si frappone tra l'esterno e la gioia del gol. 

11' Gatti ferma Palacio! Duello individuale vinto ancora una volta dal numero 6, gigante giallazzurro. 

10' Esce Canotto per Cicerelli. Esce Rohden per Tribuzzi. Doppio cambio Frosinone

9' 1 vs 1 di Palacio con Ravaglia, il portiere giallazzurro risponde al tiro dell'attaccante respingendo il pallone. Poco importa, sarebbe stato fuorigioco. 

6' Il Brescia guadagna metri, squadre molto esposte. 

1' Inizia il secondo tempo. 2 cambi per il Brescia: dentro Chancellor e Jagiello  per Bisoli e Mangraviti. 

INTERVALLO IN CORSO 

FINE PRIMO TEMPO 

47' "C'è solo un presidente" canta la nord

47' Finisce un primo tempo molto intenso e ricco di emozioni. Il Frosinone è in vantaggio 2-1 sul Brescia. La squadre di Inzaghi, dopo avere iniziato al meglio la partita, ha fatto posto alla voglia di reazione ciociara. 

45' 2 di recupero 

IL GOL: Zampano sale sulla destra e scarica all'indietro per Ricci. Tiro del nuovo centrocampista del Frosinone ribattuto da Joronen. Sulla respinta arriva Canotto che tira addosso al portiere una volta prima di segnare  sulla seconda respinta il vantaggio! 

43' GOOOL FROSINONE IN VANTAGGIO! CANOTTO! 

IL GOL: Garritano porta palla fino ai 20 metri e serve Canotto sulla sinistra, contemporaneamente Zampano taglia dentro l'area e riceve il passaggio di Canotto insaccando in rete! Stavolta è buono! Il Frosinone ha pareggiato

38' GOOOOL ZAMPANO STAVOLTA È BUONO! CALCIO SPETTACOLO DEL FROSINONE! 

35' GIALLO per Canotto ammonito per proteste. 

35' GOL ANNULLATO AL VAR. Sul tiro di Zampano la posizione di Gatti, in netto fuorigioco, ha disturbato nettamente la visuale del portiere. 

IL GOL: Da calcio di punizione, Ciano crossa la palla al centro, in mischia mette fuori Bisoli, Zampano arriva sul pallone e colpisce in rete. 

33' GOOOOOL ZAMPANO!!! IL FROSINONE PAREGGIA! 

32' Tiro di Boloca in area 1vs1 con Joronen: respinta! Non va! 

31' Il Frosinone cerca lo schema da calcio d'angolo, ma le misure sono sbagliate. Passaggio di Boloca troppo lungo, finisce sul fondo. 

28' Il Frosinone è vivo. Eccellente reazione dopo il gol subìto

28' Tiro di Canotto da fuori area: di molto a lato. 

23' Contropiede Brescia con Palacio che entra in area e tenta il passaggio per un compagno al centro: Gatti lo accompagna sull'esterno e respinge il tiro. 

22' Tiro di Van De Looi da fuori area: fondo

20' Azione rock del Frosinone, dagli sviluppi di calcio d'angolo palla messa fuori per il tiro di Ricci: botta che impegna Joronen nella respinta, poi Gatti tenta di arrivare sul pallone: off-side! 

18' Lancio lungo di Matteo Ricci, che dalla difesa pesca Canotto in avanti. L'esterno giallazzurro entra in area e sfida Pajac: fallo. Canotto a terra. Il contatto c'è, ma viene fischiato fuorigioco. Tutto da rifare.

17' Il Brescia cerca varchi, il Frosinone chiude bene 

16' Il Frosinone continua ad attaccare. Gara vivace 

14' Azione personale di Zampano, entra in area e serve il pallone all'indietro per Canotto: sul fondo. 

13' Cross di Garritano dalla fascia sinistra, al centro c'è Rohden che colpisce di testa. Centrale. Parato. 

12' GOL! Vantaggio del Brescia con Bertagnoli. Cross di Leris dalla fascia destra, il cross arriva sul secondo palo dove Bertagnoli devia facilmente in rete con piede destro da due passi. 0-1 Brescia

11' Boloca pesca Canotto in profondità, ripartenza pericolosa del Frosinone, palla murata da Van de Looj  

10' Si alza il coro della nord: "un giorno all'improvviso"

8' Calcio di punizione di Ciano dalla fascia destra, palla sul primo palo per Garritano, Moreo devia in angolo ma l'arbitro non è d'accordo: rimessa dal fondo

7' Ripartenza pericolosa del Frosinone in contropiede: cross di Canotto dalla destra, Ciano non arriva sul pallone che attraversa tutta l'area di rigore e termina in rimessa laterale. 

6' Nessun pericolo da calcio d'angolo, il Frosinone riparte! 

5' Occasione per il Brescia! Cross di Van de Looi, Moreo non riesce ad acciuffare il pallone col colpo di testa: Szyminski devia in angolo.

3' Il Brescia prova a spingere in avanti 

0' Calcio d'inizio! Batte il Brescia in completo bianco, il Frosinone attacca da curva sud a curva nord 

Ore 20:20 Tutto pronto per il calcio d'inizio

Curiosità: Il Frosinone non perde in casa da sei partite di fila in Serie B (1V, 5N). L’ultima volta che aveva collezionato più risultati utili consecutivi tra le mura amiche risale al 2019: 10 (7V, 3N).

Curiosità: Il Brescia ha vinto tutte le ultime quattro trasferte in Serie B e ha fatto meglio solamente nel 2007 e nel 2012, quando ha raggiunto cinque successi esterni consecutivi.

Curiosità: Il Brescia è la vittima preferita di Camillo Ciano del Frosinone in Serie B: sei reti in 13 sfide per lui contro le Rondinelle nel campionato cadetto.

- - - - - - 

FORMAZIONI UFFICIALI

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Boloca, Ricci, Rohden; Garritano, Ciano, Canotto.

BRESCIA (4-3-3): Joronen; Mateju, Cistana, Mangraviti, Pajac; Bisoli, Bertagnoli, Van de Looi; Leris, Palacio, Moreo.

- - - - - - 

Curiosità: 17° confronto tra Frosinone e Brescia in Serie B: bilancio in equilibrio con sette vittorie per parte e due pareggi.

Curiosità: Il Brescia ha vinto soltanto due volte nei precedenti otto incontri al Benito Stirpe contro il Frosinone in Serie B, con un parziale complessivo di cinque reti segnate e sette subite.

Curiosità: Il Frosinone è imbattuto da otto gare in Serie B (5V, 3N): miglior striscia per i ciociari nel torneo cadetto da marzo 2020, quando arrivò a nove partite di fila senza sconfitta.


Nella quinta giornata del campionato di Serie B 2021-2022, il Frosinone torna a giocare in casa per ospitare il Brescia. I leoni giallazzurri cercheranno di misurare la propria grandezza contro una delle squadre più attrezzate del campionato; gli ospiti hanno appena interrotto la striscia di tre vittorie iniziali (contro Ternana, Cosenza ed Alessandria) pareggiando contro il Crotone. Con curiosità del match e temi di giornata, aspetteremo il calcio d’inizio della gara (ore 20:30) per raccontarvi la cronaca dell’incontro. Ecco intanto le probabili formazioni:

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Casasola, Gatti, Szyminski, Zampano; Rohden, Ricci, Garritano; Canotto, Charpentier, Cicerelli. All.: Grosso. 

BRESCIA (4-3-3): Joronen; Mateju, Cistana, Mangraviti, Pajac; Bertagnoli, Van de Looi, Jagiello; Leris, Bajic, Tramoni. All.: Inzaghi.