Paolo Sammarco: "Un onore rappresentare la terra ciociara Oltreoceano"

20.07.2018 15:30 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Paolo Sammarco: "Un onore rappresentare la terra ciociara Oltreoceano"

Intervistato dal Media Center del Frosinone Calcio, il centrocampista giallazzurro Paolo Sammarco ha parlato all'inizio della stagione"Per me un piacere ricominciare e ritrovare i compagni. Ovvio che questo sia un momento duro per noi, perché si comincia a lavorare sodo, però sappiamo che è anche la fase più importante. Inoltre quest'anno c'è questa grande novità di essere venuti in Canada: è stato veramente un piacere vedere l'accoglienza di così tanta gente che ci aspettava in areoporto".

Sull'accoglienza ricevuta:
"Ce l'avevano raccontato, però finché non siamo arrivati effettivamente non ci aspettavamo questa accoglienza. Per noi è stato davvero un onore vedere che rappresentiamo una terra anche Oltreoceano".

Sull'ambientamento in terra americana:
"Sicuramente abbiamo trovato una struttura adeguata al lavoro che dobbiamo svolgere. Sicuramente hai anche una cornice che ti fa vivere serenamente questo momento della stagione".

Sul compagno di stanza in ritiro:
"Ora sono con Terranova, perché prima ero con Russo e non è venuto in tournée. Adesso sono con Emanuele che è un amico, quindi sono contento di condividere questa esperienza con lui".

Sui nuovi acquisti:
"Beh, ci stiamo conoscendo. Sono ragazzi che sicuramente hanno voglia di fare bene. C'è Cristian Molinaro con cui ho condiviso tante battaglie in Serie A durante gli anni, quindi sicuramente darà esperienza, e poi ci sono tanti ragazzi giovani ma che hanno già fatto vedere il loro valore. Sicuramente daranno una mano".

Sui tifosi:
"Come sempre risponderanno presente, perché in questi anni ho conosciuto l'amore che hanno per questa maglia e per questa squadra. Credo che anche quest'anno faranno sentire la loro voce. Anzi, forse anche di più".