La tecnica brasiliana nei suoi piedi, Reinier contro l'Empoli che precisione!

Il fantasista brasiliano sta pian piano diventando sempre più uno dei protagonisti del Frosinone di Eusebio Di Francesco
08.11.2023 09:00 di Stefano Martini Twitter:    vedi letture
Fonte: Footdata
La tecnica brasiliana nei suoi piedi, Reinier contro l'Empoli che precisione!

Sta entrando sempre più nel vivo del gioco, sta prendendo confidenza con ambiente e compagni e sta diventando un trascinatore del Frosinone. Renier Jesus Carvalho, centrocampista offensivo arrivato in estate in Ciociaria dal Real Madrid sta crescendo gara dopo gara e contro l'Empoli è parso anche molto più a suo agio.

Sempre nel vivo del gioco, Reinier si è mostrato voglioso di giocare palloni ed essere protagonista della sfida e cosi è stato. Lo si è potuto ammirare mentre eseguiva dribbling, serviva palloni interessanti ai compagni, prendeva iniziativa e dava il via ad azioni pericolosi come quella che ha portato al gol di Ibrahimovic. Un talento che pian piano sta emergendo non solo per la tecnica brasiliana che madre natura gli ha donato ma anche per un carattere da leader che lo rende un trascinatore anche agli occhi dei compagni e pubblico per stessa ammissione di mister Di Francesco: "Lavora anche per la squadra, dà qualità, riesce anche a trascinare la gente col suo modo da lavorare in campo. Ma non deve eccedere".

Una prestazione degna di nota quella di Reinier contro l'Empoli certificata dai dati forniti da Footdata alla nostra redazione: Reinier ha toccato 69 palloni con cui ha effettuato 42 passaggi nel corso del match con una percentuale di quelli riusciti pari al 97,62%. Su 42 passaggi infatti il brasiliano ha sbagliato un solo passaggio. Tra tutti i passaggi effettuati dal numero 12 del Frosinone 21 sono avvenuti in verticale,uno in orizzontale e 18 all'indietro.

Simile precisione avuta anche nei lanci effettuati durante i suoi 83' minuti giocati in Frosinone-Empoli (96,15 %). Su 26 lanci effettuati, solamente 1 è stato sbagliato da Reinier. Dei ventisei, 14 lanci sono stati effettuati in avanti, uno in orizzontale e 11 all'indietro

Percentuale del 100% di riuscità invece per quanto riguarda i tiri nelle specchio: 1 su 1.