Fifa, il vicepresidente Montagliani: "Nel 2020 solo porte chiuse! Le decisioni sul mercato lungo e contratti in scadenza il 30 giugno"

21.04.2020 10:15 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    Vedi letture
Fifa, il vicepresidente Montagliani: "Nel 2020 solo porte chiuse! Le decisioni sul mercato lungo e contratti in scadenza il 30 giugno"

Dopo il presidente UEFA Ceferin, ha parlato anche il vicepresidente della FIFA Victor Montagliani. Lo ha fatto a Gr Parlamento, queste le sue parole sugli stadi e sul calciomercato. PUBBLICO – “Quando i tifosi potranno tornare allo stadio? Personalmente non vedo nel 2020 partite con pubblico. Per quest’anno credo sia molto difficile ma vale anche per gli altri sport”. ALLENAMENTI – “La ripresa degli allenamenti sarebbe un messaggio importante, piano piano dobbiamo tornare alla vita normale. Ma se il calcio ha sempre fatto quello che ha voluto, stavolta deve attenersi a quello che diranno le autorità sanitarie e governative”. MASCHERINA – “Giocatori in campo con la mascherina? Se si deve giocare a calcio così, meglio di no, è qualcosa che va un po’ troppo al di là della normalità. Quando si tornerà a giocare a calcio, dovrà essere il calcio che conosciamo. Anche il presidente Infantino è stato chiarissimo a riguardo: oggi le vite umane contano di più del calcio, nel frattempo lavoriamo per poter tornare alla normalità ma se si deve aspettare di più per giocare, si aspetterà”. MERCATO – C’è il via libera della FIFA a prolungare i contratti anche oltre il 30 giugno e il no alla finestra di mercato più lunga: “Prolungare contratti oltre il 30 giugno? Sì, ma giocatore e società devono essere d’accordo. Mercato fino a dicembre? No, abbiamo deciso che era meglio attenersi alle 16 settimane“.