Domani Frosinone-Bologna: i convocati di Di Francesco: out Gelli, Harroui e Monterisi. Rientrano Jorge e altri 3

Mister Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte alla sfida di domani, contro il Bologna di Thiago Motta
06.04.2024 18:02 di  Francesco Cenci   vedi letture
Domani Frosinone-Bologna: i convocati di Di Francesco: out Gelli, Harroui e Monterisi. Rientrano Jorge e altri 3
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un pareggio che muove la classifica, su un campo complicato e contro un'avversaria come il Genoa, che non ha lasciato spazi, provando a sfruttare il fattore casalingo. Il Frosinone di mister Eusebio Di Francesco strappa un punto dallo stadio "Luigi Ferraris" che non serve però, ad uscire definitivamente dalla zona rossa della classifica. 

La pausa delle scorse settimane è servita ai canarini sicuramente per recuperare energie fisco-mentali, ma il cambio di marcia chiesto a gran voce dalla piazza ciociara, non si riesce ad ingranare. Nonostante ci sia comunque un grande ottimismo per il finale di stagione che si appresta ad arrivare, mancano 8 partite e la salvezza è assolutamente alla portata di questo Frosinone. 

Occorrerà però ritrovare la giusta cattiveria agonistica e mentalità, nonchè la giusta incisività sotto porta. Bisognerà inoltre, evitare quelle ingenuità che son costate carissime nelle ultime partite disputate e strappar punti preziosi già dalla prossima sfida. Ma allo "Stirpe" non sarà affatto facile, perchè il Bologna è in corsa per la zona Champions della classifica ed è una rivelazione di questo campionato. Ma malgrado ciò, sarà lo stesso impianto sportivo frusinate ad essere l'uomo in più ed a supportare i propri beniamini, davanti ad un impegno delicato come lo è quello del prossimo fine settimana.

Ora infatti, non è più il tempo di pensare quali partite sono o non abbordabili. Servono punti, soprattutto in casa bisognerà trovare la chiave per riuscire a farli. Come in tutte le occasioni in questa stagione nelle gare giocate in casa del Leone, è atteso il pubblico delle grande occasioni.

I giallazzurri sono chiamati a ruggire e mandare un segnale forte a tutte le loro concorrenti invischiate nella lotta per non retrocedere.

Il mese di aprile partirà dunque nella giornata di domani alle ore 12:30 per il Frosinone, quando allo "Stirpe" arriverà un Bologna lanciato pienamente nella corsa Champions. Le motivazioni però, non mancheranno di certo neanche ai canarini, a caccia di punti fondamentali nella corsa alla salvezza in Serie A. Proprio pochi minuti fa, mister Di Francesco ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte alla sfida di domenica. Diversi gli assenti. Rimangono fuori per infortunio, Gelli, Harroui e Monterisi. C'è invece il rientro tra i convocati di Kaio Jorge. In lista anche Brescianini e Lirola, che recuperano in tempi brevi dai rispettivi infortuni e saranno dunque a disposizione per questa sfida. Convocazione anche per Riccardo Marchizza. Il terzino giallazzurro manca dal campo dallo scorso mese di novembre. Ecco l'elenco completo, apparso proprio pochi minuti fa sul sito ufficiale del Frosinone Calcio

sono 25 i calciatori del Frosinone chiamati da mister Di Francesco per giocare questo match 

Portieri: 

Cerofolini; Frattali, Turati 

Difensori:

Bonifazi, Lirola, Lusuardi, Marchizza, Okoli, Romagnoli, Zortea, Valeri

Centrocampisti:

Barrenechea, Brescianini, Garritano, Mazzitelli, Ibrahimovic, Reinier

Attaccanti:

Cuni, Baez, Cheddira, Ghedjemis, Kaio Jorge, Soulè, Seck, Kvernadze