CONFERENZA STAMPA - Salvatore Gualtieri: "Vi presento il progetto del ritiro di Fiuggi"

25.06.2021 12:00 di Stefano Martini Twitter:    Vedi letture
CONFERENZA STAMPA - Salvatore Gualtieri: "Vi presento il progetto del ritiro di Fiuggi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ha parlato in conferenza stampa questa mattina il Responsabile dell'area marketing e comunicazione del Frosinone calcio Salvatore Gualtieri. Queste le sue parole:

"Questa conferenza stampa è per presentare il ritiro di Fiuggi e presentare le attività che svolgeremo. Abbiamo scelto Fiuggi perché volevamo tornare in Ciociaria e stare il più possibile vicino a Frosinone. Come ha detto il Presidente cogliamo ritrovare l'entusiasmo e permettere a squadra e stampa di tornare a stare a contatto con la squadra. Nei 13 giorni di ritiro svolgeremo diverse attività per ritrovare soprattutto l'entusiasmo, come ha anticipato il Presidente nella conferenza di mercoledi.

L'Albergo Italia di Fiuggi sarà la location dove alloggerà la squadre mentre gli allenamenti si terranno al centro sportivo Campo i Prati. Il ritiro inizierà il 4 luglio e fino al 19 saremo a Ferentino, poi dal 19 al 31 a Fiuggi e poi si tornerà qui a Frosinone. Durante la permanenza a Fiuggi faremo quattro amichevoli il 21,24,28 e 31 luglio. La prima la giocheremo a Trevi contro la squadra locale, la seconda la giochhreno a Fiuggi. Per la terza amichevole andremo a giocare in trasferta contro una squadra di Serie C mentre l'ultima la disputeremo qui al Benito Stirpe contro una squadra di Serie B.

L'agenzia Media Sport Eventi è l'agenzia che si è occupata dell'organizzazione del ritiro. È un'agenzia di Roma e oltre la location si occuperanno anche dell'organizzazione delle amichevoli. Nei primi 10 giorni di agosto effettueremo poi un'altra amichevole.

Il nostro progetto casa Frosinone è il progetto creato per creare l'incontro della società con tutti( member, sponsor e stampa). All'interno di casa Frosinone abbiamo individuato due stanza "Room 1928" che sarà presente nell'Albergo Italia per le attività di marketing. Un'altra location sarà "Be Club" e sarà presente al centro sportivo di Fiuggi dedicato a tutti (sponsor, tifosi, member, stampa).

Dalla Room 1928 faremo collegamenti giornalieri e saranno di due tipi: una rubrica con calciatori e dirigenti dell'area tecnica e un'altra rubrica in cui parteciperanno sponsor e member Club. Come attività al Be Club oltre a quello che ci sarà nell'area allestita con collegamenti con tifosi, stampa, member ecc, a fine allenamento ci sarà la possibilità di incontrare tre calciatori a turno. L'idea è di creare questi due punti di legame, nel centro sportivo e nella sede del ritiro per ripristinare il contatto perso con tifosi, stampa, sponsor ecc.

Tutti i giorni da Be Club ci sarà il report dell'allenamento, e il report di eventuali appuntamenti con sponsor calciatori ecc. Ci saranno poi tre o più conferenze stampa nel corso dei 13 giorni di ritiro. Da Room 1928 ci saranno tre appuntamenti dedicati ad una rubrica intitolata "un caffè con...", Mentre un altra rubrica intitolata "Business Club" sarà dedicata a sponsor stampa e member.

Avendo la sede del ritiro vicina tutte le forze dell'area marketing potranno essere vicine alla squadra e creare tante attività.

ABBONAMENTI - Sul discorso del ticketing del prossimo anno vi confermo che non faremo campagna abbonamenti, perché abbiamo 11500 abbonati e con soli 3800 biglietti disponibili non è possibile fare campagna abbonamenti. I 3800 posti saranno distribuiti in tutti e quattro i settori dello stadio. Stiamo studiando delle soluzioni per far vedere la partita a tutti, questo inizialmente con il 25% della capienza dello stadio".