CALCIOMERCATO - L'ex Frosinone Soddimo è svincolato. Le sue parole a TMW

06.09.2021 11:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: tmw
CALCIOMERCATO - L'ex Frosinone Soddimo è svincolato. Le sue parole a TMW
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“Svincolato? Mi è capitata una situazione del genere per la prima volta. Aspetto la soluzione migliore, quella più giusta”. Così a Tuttomercatoweb l’ex centrocampista di Frosinone e Pisa, oggi svincolato, Danilo Soddimo.

In questa sessione ci sono tanti svincolati.
“Ne ho viste talmente tante che non ho mai fatto polemica… Quello che vediamo è lo specchio degli ultimi anni. Sarà il periodo, ci sono tante società che con il Covid hanno avuto tanti problemi. Ma al di là della pandemia in C ci sono tanti giovani anche perché ci sono le valorizzazioni. Ma senza competizione è finita, se deve giocare un altro perché è più scarso ma i club guadagnano manca l’ambizione. Ho grande voglia di giocare e mettermi in mostra, ma vorrei una piazza calda per sentire il fuoco dentro”.

È stato accostato al Palermo.
“È una piazza importante, una di quelle che mi farebbe sentire il fuoco dentro. Vedremo cosa si presenterà in queste settimane”

Come è stata la sua esperienza al Pisa?
“Una situazione strana. Quando sono arrivato è arrivato il Covid. Niente tifosi allo stadio, ho giocato pochissime partite. Sono stato bene, ho conosciuto belle persone, la gente vive di pane e calcio. Non avevamo la struttura che hanno creato a giugno. Ma lo sapevo quando sono andato. A livello calcistico si poteva fare di più. Il Pisa è una delle favorite, può giocare per la Serie A”.

Ricci si è trovato senza squadra dopo essere arrivato in Nazionale. È andato a Frosinone.
“Gli ho anche scritto. Ma ognuno di noi ha un mercato diverso. C’è chi non ha offerte, chi preferisce l’estero, oppure altro. Io vorrei una squadra dove c’è competizione. Non posso pretendere Champions oppure Europa League, chiaro”.

Su chi punta in questa Serie B?
“Il Monza è una realtà a parte. Occhio al Pisa, potrebbe essere una bella rivelazione”.

Fantacalcio: è il periodo delle aste. Su chi punta?
“Quando lo facevo prendevo tutta la Roma. Mi sono lasciato prendere dalla passione. Però mi piace Abraham, è un gran bel giocatore”.