calciomercato

Frosinone, primi contatti per Wlodarczyk: la situazione

Per rinforzare il reparto d'attacco i giallazzurri stanno valutando vari nomi e nella lista stilata figura anche il nome del classe 2003 Szymon Włodarczyk
06.06.2023 12:30 di Roberto De Luca Twitter:    vedi letture
Szymon Wlodarczyk
Szymon Wlodarczyk
© foto di gornikzabrze.pl

Parola all’attacco, sempre. Anche in sede di mercato non c’è via di fuga: avere giocatori bravi, possibilmente giovani e ricchi di talento, è la strada da percorrere. A Frosinone lo sanno benissimo: c’è una rosa da architettare per affrontare con coraggio e ambizione il prossimo campionato di Serie A. In tal senso, ogni zona del campo sarà oggetto di mutazioni strutturali. Incluso il reparto offensivo, quello in cui si decidono spesso le partite a suon di gol pesanti. Detto del discorso Mulattieri, i giallazzurri si stanno proiettando alla ricerca di profili interessanti da integrare in organico. E nella lista stilata dall’area tecnica figura anche il nome di Szymon Włodarczyk.

IL PROFILO - Classe 2003 del Górnik Zabrze, figlio d’arte (il papà è Piotr Włodarczyk, ex affermato bomber) è in assoluto uno dei calciatori polacchi più promettenti e dal roseo futuro. Lo ha dimostrato nella stagione da poco passata agli archivi, mettendo a segno 9 gol su un totale di 32 presenze tra Ekstraklasa e Coppa. Non a caso, da tempo è nel giro delle Nazionali Giovanili e adesso è parte integrante del gruppo dei giocatori convocati dal Ct dell’Under 21, Michał Probierz, in vista dell’imminente Europeo di categoria. Ben strutturato fisicamente, forte dei suoi 191 centimetri di altezza, possiede ottime abilità tecniche che gli consentono di essere incisivo non solo in zona gol ma anche nella partecipazione allo sviluppo della manovra. Insomma, caratteristiche ben definite per un prospetto interessantissimo.

LA RICHIESTA - Il Frosinone ha già sondato il terreno, incassando la valutazione del Górnik Zabrze (che la scorsa estate lo ha preso dal Legia Varsavia) e formulando la propria proposta. Tre milioni di euro più bonus, questa la richiesta fatta dal club proprietario del cartellino. Una base di partenza che allontana, almeno al momento, un potenziale accordo visto che i ciociari propongono un prestito con obbligo di riscatto in caso di raggiungimento della salvezza. La distanza è importante ed i “Górnicy” non sembrano disposti a rivedere la loro posizione, abbassando chiaramente le pretese. Motivo per cui l’operazione si presenta come tutt’altro che semplice da finalizzare, ma essendo soltanto all’inizio della finestra estiva di trasferimenti tutto può ancora accadere. Di sicuro, Wlodarczyk continuerà ad essere nei radar del Leone.