Intervista Tf - Raffaella Bon: "Credo alla salvezza del Frosinone, importante ora giocarsela a Carpi"

11.03.2016 16:30 di  Francesco Santucci   vedi letture
Intervista Tf - Raffaella Bon: "Credo alla salvezza del Frosinone, importante ora giocarsela a Carpi"
TUTTOmercatoWEB.com

A due giorni appena dall'importante sfida salvezza tra Carpi e Frosinone, la redazione di TuttoFrosinone.com ha contattato la nota giornalista sportiva Raffaella Bon. Queste le parole della penna, fra gli altri, dei portali Sportitalia Tuttomercatoweb:

"Vedendo quello che sta accadendo a Palermo, secondo me il Frosinone può e deve giocarsela contro il Carpi. Considerando che domenica, a mio avviso, i siciliani perderanno contro il Napoli, diventa fondamentale che i gialloazzurri riescano a prendere anche un solo punto. Vedo, per di più, un Frosinone molto in crescita.

Allo Stadio Braglia di Modena, conoscendo la mentalità di gioco di Castori e Stellone, mi aspetto una partita molto aperta. Nessuna delle due squadre può accontentarsi del pareggio: giocheranno entrambe a viso aperto per cercare di portare a casa la vittoria. Un risultato positivo sarebbe fondamentale anche per lo stesso Carpi. Formazioni come Palermo ed Udinese, infatti, sono in enorme difficoltà. 

Tali compagini, per di più, impiegano giocatori non abituati a trovarsi nella lotta per non retrocedere. Non hanno la mentalità combattiva che, invece, possono avere Frosinone e Carpi. 

A mia opinione, poi, l'operato di mister Stellone è ottimo. Sta facendo molto bene e non sottovaluterei nemmeno il lavoro dell'allenatore in seconda, Giorgio Gorgone. Questo duo sta facendo veramente bene. Hanno affrontato molto bene la categoria. Ha fatto molto bene anche la Società, che ha mantenuto l'organico dell'anno scorso. In questo momento, proprio della squadra gialloazzurra, mi stanno colpendo soprattutto i due fratelli Ciofani.

Faccio i miei complimenti anche al direttore Salvini, alla Proprietà ed a tutti i componenti della Società. Quest'anno hanno operato molto bene. Sono state mosse delle critiche, in special maniera dagli esperti e dai conoscitori di calcio, perché, ad esempio, sono stati mantenuti i giocatori della scorsa annata. Ulteriori critiche sono arrivate perché sono stati ceduti alcuni giocatori a Gennaio, ma si è visto che, il mercato di riparazione del Frosinone, consiste nel cedere i calciatori non entrati nella mentalità gialloazzurra. Esattamente questa, per me, è stata l'importantissima chiave di lettura di Salvini.
Non conosco tantissimo la piazza ciociara, ma so che a detta di tutti è una piazza molto calda che sta sempre vicino alla propria Società e per me, il Frosinone può salvarsi. 

I gialloazzurri hanno tutte le carte in regola per riuscirci. Io, personalmente, credo alla salvezza del Frosinone. Come detto, i canarini hanno una mentalità che Palermo ed Udinese non possiedono. Gli stessi bianconeri friulani, dovessero fare un passo falso domenica e dovesse essere esonerato Colantuono, incapperebbero in supplementari grossi problemi. Anche la stessa confusione societaria che in questo momento c'è a Palermo, sta danneggiando molto i giocatori rosanero. I canarini devono approfittarne.

Il Frosinone, per il fatto d'aver tenuto gli stessi giocatori dell'anno scorso, può essere avvantaggiato. Questo, infatti, aiuta a fare gruppo nei momenti difficili e soprattutto porta i canarini a voler davvero mantenere la categoria conquistata sul campo la scorsa stagione. Lottano ad ogni partita ed è questo l'importante, ora: lottare sempre come si fosse in una finale".