Torino-Frosinone, preciso in impostazione e deciso nei contrasti: la partita di Lirola

Nella partita di ieri pomeriggio, Lirola è risultato uno dei migliori in campo per il Frosinone. Leader in difesa e bravo in impostazione.
22.04.2024 15:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Torino-Frosinone, preciso in impostazione e deciso nei contrasti: la partita di Lirola
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Alle 15:00 si è giocata Torino-Frosinone e i gol non sono stati i protagonisti del match. Infatti, al triplice fischio di Antonio Rapuano, il sesto match della 33ª giornata è terminata 0-0, come all'andata tra le mura del Benito Stirpe. In un pareggio a reti bianche non hanno prevalso le qualità tecniche di Zapata e Soulè, ma la solidità difensiva che hanno annullati quelli che potevano essere gli MVP del match. Uno tra questi è Pol Lirola, ex Sassuolo, Olympique Marsiglia e Fiorentina. Per il classe 1997 è la sua 20ª partita di campionato.

Il 27 ciociaro si è distinto soprattutto in fase di non possesso, realizzando 5 contrasti e compiendo 2 salvataggi. Sono 7 i duelli vinti su 13 (1 aereo e 6 da terra). Per lui un solo dribbling subito. Ha toccato il pallone 53 volte, registrando il 75% nella precisione dei passaggi (27 riusciti sui 36 totali) dimostrando ancora una volta di essere una sicurezza quando il Frosinone imposta. È autore, inoltre, di 2 passaggi chiave. Come braccetto di destra non si è limitato a giocare nella sua posizione naturale, ma ha spinto sulla stessa corsia come se fosse un esterno di centrocampo. Qualità e quantità che hanno permesso al Frosinone di uscire imbattuto dall'Olimpico di Torino.

Rivivi interattivamente Torino-Frosinone