Primavera, Frosinone 0-0 contro il Bologna: diverse occasioni sprecate, ma...

Tra Frosinone e Bologna termina 0-0: rigore per i rossoblù nel finale ma annullato, i gialloazzurri hanno costruito tanto ma senza finalizzare
30.03.2024 20:42 di  Alessandro Zottolo  Twitter:    vedi letture
Primavera, Frosinone  0-0 contro il Bologna: diverse occasioni sprecate, ma...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Nel 27° turno del campionato primavera, nello stadio Matusa, lo scontro salvezza tra Frosinone e Bologna non va oltre allo 0-0 dopo 90 minuti di gioco. Per i padroni di casa si tratta del sesto pareggio (nelle restanti partite 5 vittorie e 16 sconfitte) e si portano a 21 punti in classifica, gli stessi proprio della formazione emiliana, che però occupa l'ultima posizione in classifica. Davanti a loro il Monza: 23 punti ma con una gara in meno da giocare. Seppur la partita sia finita con zero reti, in tante occasioni entrambe le contendenti hanno avuto la possibilità di sbloccare il match. Nel primo tempo, dopo che i rossoblù sfiorano il vantaggio in un paio di circostanze con Ebone, è Luna a svegliare i suoi con un tiro da pochi metri che, però, non trova lo specchio della porta.  

Nel 3-5-2 di Gregucci, oltre a Luna, è Selvini l'altro attaccante per il Frosinone. Quest'ultimo, davanti al portiere, manda alto "salvando" il Bologna. Nella ripresa s'intravede un calciatore che non ha il gol nelle vene, ovvero Molignano (una rete in campionato, nel 2-1 casalingo contro il Lecce). Selvini, seppur non abbia messo la palla in fondo al sacco, ha dato prova di essere un attaccante interessante (7 reti in 11 partite da gennaio 2024). La partita termina con un rigore per il Bologna ma annullato causa fuorigioco. Il Frosinone può mangiarsi le mani per le tante opportunità non sfruttate, ma è stata fortunata perchè poteva perdere all'ultimo ed essere sorpassata.