TOP E FLOP - Chibsah sette polmoni, Sportiello sbaglia. Daniel, olé!

22.10.2018 09:00 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
TOP E FLOP - Chibsah sette polmoni, Sportiello sbaglia. Daniel, olé!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il Frosinone rimedia un prezioso pari (3-3) nella sfida casalinga contro l'Empoli al 'Benito Stirpe', salendo a quota 2 punti in classifica nella 9^ giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Andiamo alla scoperta dei volti positivi e negativi dell'incontro, analizzando i "Top" e "Flop" del match:

TOP:

Daniel Ciofani: con la calma olimpica di un vero campione, sigla una doppietta che avrebbe potuto dire tanto in ottica classifica per il prosieguo di stagione dei giallazzurri. I tre punti alla fine non arrivano, ma il carattere del bomber di Avezzano è invidiabile davvero per chiunque. Finalmente, ci pensa Daniel.

Raman Chibsah: continua a rivelarsi sorprendentemente all'altezza della ribalta luccicante nella quale lui, insieme a tutto il Frosinone, è stato catapultato. Lavatrice delle palle sporche in mezzo al campo, strappa in profondità con grinta e muscoli, non mollando di un centimetro al cospetto delle avances azzurre. Altra grande prova, fatta di grinta e caparbietà. Promosso a pieni voti.

Joel Campbell: nel primo frangente di gara non lo si vede quasi mai, poi dispensa una mezz'ora abbondante di grande calcio tanto da guadagnarsi gli applausi del suo pubblico. In serpentina salta tre avversari e semina il panico nella difesa dei toscani, nel secondo tempo sfodera l'assist per il 3-2 di Daniel Ciofani. Pollice in su.

FLOP:

Marco Sportiello: in occasione del primo gol degli ospiti il pallone gli passa in mezzo alle gambe, ma è solo sfortuna. Sul momentaneo 1-2 subito nella ripresa avrebbe potuto far di più.

Cristian Molinaro: sbaglia alcuni agganci ed in generale sembra non riuscire, pur impegnandosi, a velocizzare la manovra dei canarini. I suoi cross sono rimpallati, in difesa spesso non riesce a spazzarla. Tiene bene la posizione, ma non emerge in proiezione offensiva.