Serie B: ecco la squadra che riempie gli stadi (avversari)!!

19.11.2017 15:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: blastingnews.com
Serie B: ecco la squadra che riempie gli stadi (avversari)!!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Molti gli impianti che registrano una media superiore alle 10.000 presenze e comunque dati notevoli per molte delle 22 squadre partecipanti.

Ma c'è una squadra che ovunque giochi fa lievitare sensibilmente il dato degli spettatori e non tanto per il blasone (pur rispettabilissimo), ma soprattutto per il numero di tifosi ospiti che puntualmente invadono lo stadio avversario. Stiamo parlando della neopromossa Foggia, che oltre ad avere la terza tifoseria più numerosa nella serie cadetta con 69.186 presenze in sei gare casalinghe giocate, per un'incredibile media di 11.531 spettatori, ha il primato assoluto di numero di tifosi ospiti che seguono la loro squadra in trasferta lungo tutto lo stivale.

Il Foggia è la squadra più seguita in trasferta. Come riporta cronacadifoggia.it, la media di 1.800 tifosi satanelli al seguito è addirittura spesso limitata dalla capacità dei settori ospiti che in alcuni casi si è rilevata insufficiente a contenere l'entusiasmo dei rossoneri. E nei 1.800 non vengono neppure conteggiati tutti i biglietti venduti ai foggiani in altri settori dello stadio.