Sassuolo, De Zerbi a Sky: "Nella ripresa abbiamo rischiato zero"

16.12.2018 17:26 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
Sassuolo, De Zerbi a Sky: "Nella ripresa abbiamo rischiato zero"
© foto di Intervista a Sky

L'allenatore del Sassuolo, Roberto De Zerbi, si è così espresso ai microfoni di Sky Sport in seguito alla vittoria ottenuta al 'Benito Stirpe' di Frosinone: "Conforta il fatto di essere riusciti a non far pesare troppo quei 5' finali contro la Fiorentina. Nel primo tempo abbiamo fatto male, poi la ripresa è stato uno dei momenti in cui abbiamo fatto meglio in questa stagione: abbiamo creato bene e subito zero, nella nostra testa dobbiamo tenere questa frazione di gioco come punto d'arrivo".

Su Berardi: "Lui è partito fortissimo, poi come normale ha avuto una fase di flessione ma in seguito è tornato su livelli altissimi. La prestazione di un attaccante non viene analizzata in maniera oggettiva quando i gol non arrivano: oggi ha segnato e sono contento, però mi reputo soddisfatto anche delle sue altre prestazioni recenti".

Sul centrocampo: "La qualità è la cosa più importante se si vuole giocare in un certo modo. Locatelli e Sensi sanno giocare entrambi sia da mediani che in posizione di mezzala: questo ci aiuta".

Sull'obiettivo stagionale: "Champions League? Non scherziamo. Abbiamo perso quattro punti tra Udinese e Fiorentina: è colpa nostra, perché siamo mancati in qualcosa. Dobbiamo migliorarci prima di poter fissare un obiettivo chiaro".