Sala stampa - Calzona: "Mi aspettavo una vittoria ma non abbiamo solidità"

14.04.2024 16:20 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Inviato dal Maradona
Sala stampa - Calzona: "Mi aspettavo una vittoria ma non abbiamo solidità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A margine di Napoli-Frosinone, match valevole per la 32a giornata del campionato di Serie A,  ha parlato in sala stampa mister Eusebio Di Francesco. Ecco le sue parole: 

Squadra che non regge l'impatto dei gol che fa. Un pareggio del genere che impatto può avere?

"Non è sempre possibile fare 3-4 gol per vincere, dobbiamo imparare ad essere più solidi e da quando ci sono prendiamo sempre gol. Oggi abbiamo creato tanto ma in fase di non possesso rischiamo sempre e non c'è mai la sensazione che gestiamo la gara. Non abbiamo la percezione del pericolo, ogni volta rincorriamo invece di correre e questa squadra non ha questo nelle caratteristiche. Bisogna migliorare"

Le vittorie migliori sono arrivate in trasferta. In casa la squadra avverte la pressione?

"I calciatori a questo livello non devono aver paura delle pressioni. Non abbiamo nulla da dire al pubblico, oggi erano più di 50000 mila e siamo noi a doverli trascinarli. Se alla fine fischiano hanno ragione"

Credete ancora all'Europa?
"Certo che ci devi credere altrimenti non si può fare questo lavoro. La matematica non ci condanna. Io ci credo, so che abbiamo questo problema grosso di non essere solidi per cui dobbiamo migliorare. Stiamo lavorando tanto per questo"

Fisicamente come sta la squadra, è sembrata arrivare sempre per seconda sulla palla?

"Avevo chiesto gestione della palla perchè faceva molto caldo e giocavamo contro una squadra giovane e con più benzina. Dopo il vantaggio ho chiesto di gestire ma non siamo riusciti perchè abbiamo subito immediatamente il gol. Non siamo al 100% ma si può rimediare a questo essendo squadra, facendo densità ordinata ma al momento non siamo in grado nemmeno di fare questo"

Dopo questa partita che corde si possono sollecitare?

"L'obiettivo, questa è la vita. Bisogna sempre avere un obiettivo da raggiungere che sia primario o secondario. Finchè non troviamo solidità sarà difficile"

Qual è il suo stato d'animo? Combacia con quello dei tifosi?

"Chiaro che i tifosi siano delusi perchè si aspettavano una vittoria. Siamo noi a dover trascinare i tifosi, perchè più che pagare il biglietto e venire allo stadio non possono far molto. Sono molto dispiaciuto perchè mi aspettavo di vincere perchè avrebbe fatto crescere entusiasmo e autostima. Sono dispiaciuto ma da domani devo pensare alla squadra e a come risollevarla"

RIVIVI IN MANIERA INTERATTIVA NAPOLI-FROSINONE