PRIMAVERA | Frosinone-Foggia 3-1: le pagelle dei giovani leoni

10.12.2017 08:00 di  Graziano Urbani  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA | Frosinone-Foggia 3-1: le pagelle dei giovani leoni
TUTTOmercatoWEB.com

Nella sfida di ieri pomeriggio il Frosinone ha superato per 3-1 il Foggia dopo una gara splendida in cui i canarini hanno ribaltato il risultato dopo l'iniziale vantaggio ospite. Ecco le pagelle dei giovani leoni:

Palombo 6,5 – Incolpevole sulla rete di Lauriola in avvio di partita, guida la propria difesa con sicurezza e sventa la rete del 3-2 nel finale quando si trova a tu per tu con Amabile. Provvidenziale.

Centra 6,5 – Fisicità ed esperienza a servizio della squadra. Regge bene nell’uno contro uno con gli attaccanti del Foggia. Non si fa sorprendere dalla velocità avversaria e detta i tempi di ripartenza della propria squadra.

Tarasco 6,5 – Bravo nelle chiusure e sempre preciso nelle diagonali difensive. Non si fa mai sorprendere dagli inserimenti delle mezzali e regala pochi spazi agli attaccanti.

Verde 7 – In leggera difficoltà nella prima frazione di gioco, cresce nella ripresa e si prende gli applausi dello stadio. Perfetto negli anticipi sui fantasisti avversari, riesce a far cambiare marcia alla propria squadra proiettandosi anche in avanti.

Cococcia 6.5 – Preciso in fase difensiva e propositivo in avanti. Regala ad Origlia uno splendido assist per la rete del momentaneo 2-1. Un cross splendido che corona un’ottima prestazione.

Gori 6 – Fornisce una prestazione di grinta e tecnica come suo solito ma purtroppo è costretto ad uscire nel finale di primo tempo dopo aver ricevuto un colpo al torace. (Dal 44° Obleac 6.5 – Quando entra in campo il Frosinone cambia marcia e i risultati sono evidenti: la sua corsa e tecnica permette ai canarini di mettere in difficoltà i difensori avversari. Sull’out di destra con Cococcia crea sempre la superiorità numerica e non è un caso che le occasioni da gol nascano tutte da quella fascia)

Mastrantonio 6,5 – Altra gara da incorniciare del n.5 che è sempre di più il regista del Frosinone. Con il suo mancino disegna verticalizzazioni che mandano in tilt la difesa foggiana e in fase difensiva aiuta la squadra ricevendo spesso il pallone al limite dell’area e, pur pressato, non sbaglia mai il disimpegno. (Dall’85° Angeli s.v)

Errico 7 – Il suo gol direttamente dalla bandierina ormai non è più una novità e la sua prestazione dimostra il suo valore. Si alza alle spalle delle due punti in fase offensiva ma è sempre pronto a tornare in difesa quando si tratta di coprire. I suoi dribbling e assist nella ripresa permettono al Frosinone di ipotecare il risultato e portare a casa tre punti fondamentali.

Origlia 7 – La sua è una gara di sacrificio: sull’out di sinistra attacca costantemente gli spazi accentrandosi e il gol nella ripresa è il giusto premio. Una soddisfazione enorme dopo la traversa presa nella prima frazione di gioco. Velocità e grinta, potrebbe essere una delle rivelazioni delle prossime sfide canarine.

Perisichini 7 – Si muove molto su tutto il fronte d’attacco e dopo esserci andato vicino nel primo tempo, nel finale di gara trova la rete che fissa il risultato sul 3-1. Si trova molto bene con Simonelli e i continui scambi e fraseggi tra i due permettono al Frosinone di mettere alle corde gli avversari. (Dal 70° Mastromattei s.v)

Simonelli 6.5 – Si conferma ancora una volta a buoni livelli fornendo una splendida prestazione di grinta e cuore. Nonostante le difficoltà dei primi minuti non si perde d’animo e, crescendo di rendimento col passare dei minuti, crea gli spazi con cui il Frosinone riesce a vincere la partita.