Longo su Torino-Frosinone: "Il Toro può tornare in Europa, il Frosinone sta facendo un ottimo campionato"

18.04.2024 12:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Longo su Torino-Frosinone: "Il Toro può tornare in Europa, il Frosinone sta facendo un ottimo campionato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

La prossima sarà contro il Frosinone. Il Torino deve affrontare un finale di campionato complicato per tentare la corsa all'Europa. I ciociari stanno lottando per la salvezza dopo un buon inizio di campionato. Come vede questa partita?

"Il Torino deve credere assolutamente di poter ritornare in Europa perché ne ha la possibilità. La partita con il Frosinone diventa importante, da non sbagliare. Bisognerà prenderla con le molle: il Frosinone è una squadra viva che gioca un calcio aggressivo e propositivo. Non sarà affatto semplice per il Torino portarla a casa, anche per l'importanza che ha per lo stesso Frosinone, che si sta giocando delle chance importanti per la propria salvezza". 

Al Toro era riuscito ad ottenere una salvezza complicata. Il Frosinone dopo un buon inizio di campionato ha avuto un crollo. Cosa c'è nella testa dei giocatori? Il Frosinone riuscirà a salvarsi? 

"Credo che quando si ereditano gruppi costruiti per altri obiettivi e ci si trova a lottare per la salvezza diventa tutto più complicato. Non credo che questo sia un problema del Frosinone perché è consapevole dalla prima giornata che il suo compito è la salvezza. Sicuramente la loro partenza molto positiva li ha aiutati in termini di punti, ma ha anche testato l'attenzione delle squadre avversarie che ti affrontano con un altro piglio. L'effetto entusiasmo è scemato, bisogna puntare sui principi e sui valori che ha costruito questo Frosinone perché al di là di tutto sta facendo un ottimo campionato". 

Queste le parole di Moreno Longo, doppio ex di Torino-Frosinone ai colleghi di ToroNews

Clicca qui per tutte le statistiche di Torino-Frosinone