La mappa dei campionati nazionali under

11.08.2019 01:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
La mappa dei campionati nazionali under
TUTTOmercatoWEB.com

La FIGC – Settore Giovanile Scolastico con il Comunicato Ufficiale n° 002 / campionati giovanili del 01 agosto 2019 ha reso noto i gironi dei campionati nazionali Under 17, Under 16 e Under 15 della stagione 2019/2020. Le tre competizioni sono suddivise in tre diversi gironi (A, B e C) con una formula che prevede quattro fasi:

La prima è quella dei gironi eliminatori con gare di andata e ritorno, la seconda play off 1° e 2° turno, questa volta con gare uniche, quarti di finale, con gara andata e ritorno ed infine la fase finale a 4 squadre a gara unica. Al termine dei gironi eliminatori, le squadre classificate ai primi 2 posti di ogni girone avranno il diritto di accedere direttamente ai quarti di finale. Al contrario, le squadre classificate al 3° e 4° posto, insieme alle due migliori classificate al 5° posto, disputeranno i play off 1° e 2° turno.

Il Frosinone Calcio è stato inserito all’interno del girone C che comprende 13 squadre. Otto sono le regioni coinvolte con la Campania che conta 4 società: Benevento Calcio, S.S. Juve Stabia, S.S.C. Napoli e U.S. Salernitana 1919. A rappresentare il Lazio sarà presente, oltre al Frosinone Calcio, anche la A.S. Roma, assente la S.S. Lazio perché inserita all’interno del gruppo A. Ascoli Calcio 1898 FC per le Marche e Delfino Pescara 1936 per l’Abruzzo. New entry dalla Sicilia sarà il Trapani Calcio che lo scorso anno ha disputato i campionati nazionali di Serie C. Fresco di promozione in Serie A, sarà presente l’U.S. Lecce Calcio che lo scorso anno ha visto le categorie giovanili posizionarsi al 12° (Under 17), 10° (Under 16) e 8° (Under 15) posto. Infine a completare l’organico delle squadre ci saranno due società della Calabria: Cosenza Calcio e F.C. Crotone.