Il Frosinone sbarca in Cina: visita al consolato italiano di Guangzhou

14.11.2018 19:00 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
Fonte: Frosinone Calcio
Il Frosinone sbarca in Cina: visita al consolato italiano di Guangzhou
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Continua a ritmo serrato la visita della delegazione giallazzurra in Cina. Nel corso della giornata di ieri il Direttore Marketing & Comunicazione Salvatore Gualtieri è stato ospite a Radio Foshan per presentare il progetto Frosinone e il processo di internazionalizzazione del brand. Nell’intervista di circa un’ora, presso l’emittente radiofonica con oltre 20 milioni di ascolti, si è parlato della filosofia del club, del progetto Academy e del territorio ciociaro pronto ad accogliere le tante novità provenienti dall’Asia. Tra i tanti temi anche il rapporto con l’università di Cassino e quello con il consolato cinese a Canton che è intrinseco di importanti scenari per il futuro.

Proprio a tal proposito c’è stato nell'arco della giornata l'incontro al consolato italiano di Guangzhou con il vice console Alice Rubini e la responsabile ufficio commerciale Gloria Plazzotto. Qui si è discusso del progetto Experience Frosinone ed il Vice Console si è detto compiaciuto sul contatto instaurato con le autorità scolastiche in Cina per il progetto Academy. Si è discusso inoltre degli step successivi al progetto ed ad un futuro coinvolgimento delle istituzioni del territorio ciociaro con il consolato stesso al fine di favorire i futuri scambi culturali ed istituzionali che il progetto calcio Frosinone potrà generare.

Una mattinata molto importante ed un incontro molto significativo dunque, grazie anche al rapporto che si è venuto ad instaurare infatti, il nome del Frosinone Calcio avrà una rilevante cassa di risonanza a livello mediatico. Sul campo intanto si è continuato a lavorare con i tecnici dell'Accademia che hanno visitato la seconda delle sette scuole. Visita al distretto di Nanhai, una scuola elementare costituita da 50 bambini e bambine tra i 7 e gli 8 anni. Si continua a lavora dunque, ed oggi sono previste altre visite.