frosinone

, “Carpi” Diem! La squadra di Castori s’impone 2-1 sul Cittadella: la cronaca del match

22.05.2017 22:40 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
Frosinone, “Carpi” Diem! La squadra di Castori s’impone 2-1 sul Cittadella: la cronaca del match
© foto di A.S. Cittadella 1973

Nel primo atto della corsa playoff, il Carpi trionfa per 2-1 sul campo del Cittadella e si aggiudica la semifinale del mini-torneo che decreterà la prossima neopromossa in Serie A. Non bastano grinta e sudore per i granata, che con il cuore in mano tentano la disperata rimonta nel finale ma s’infrangono sulla diga biancorossa e non riescono a ribaltare il risultato. Al termine di una lunga contesa, in una serata per cuori forti, la compagine di Castori sbanca al ‘Tombolato’ e accede al prossimo match contro il Frosinone.

L’andamento della gara è pressoché equilibrato: il pallino della gara lo tengono gli ospiti, ma il Cittadella quando si fa avanti è sempre insidioso. È un super Vid Belec, infatti, a salvare in più riprese la porta degli emiliani. Ma le trame offensive del Carpi sono sempre insidiose e, nonostante il portiere Alfonso non abbia grossi grattacapi a cui badare, i biancorossi si dimostrano estremamente più efficienti sotto porta: al 35’, con una gran conclusione dalla distanza, Lollo sblocca l’incontro.

Nella ripresa i padroni di casa, penalizzati sul piano psicologico, si disuniscono e mostrano le prime crepe in difesa: ne approfittano i ragazzi di Castori, portandosi sul 2-0 con una perfetta esecuzione di Mbakogu su contropiede. Ma è pochi minuti dopo, con un tap-in vincente di Iunco, che la clessidra dell’incontro si ribalta dalla parte del Cittadella: è 1-2, tutto può essere rimesso in discussione. Gli ospiti si rifugiano dentro la propria area di rigore e i padroni di casa tentano l’avanti tutta, favoriti dal fattore-pubblico. Ma non basta la spinta dei propri sostenitori a raggiungere il pareggio: dalla parte della squadra di Venturato c’è una buona dose di sfortuna, che spegne la fiamma della speranza granata e manda in semifinale il Carpi. Sarà la formazione di Castori, dunque, la prossima avversaria del Frosinone.