II calendario under 15 e under 16 nazionali

15.08.2019 16:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: Frosinone calcio
II calendario under 15 e under 16 nazionali
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com

Dopo gli organici, nel comunicato ufficiale n°4 – campionati giovanili del 7 agosto 2019, la FIGC ha divulgato anche il calendario dei campionati nazionali Under 16 e Under 15. Le date e i match dei due campionati sono uguali e l’unica differenza riguarda la data della 13.a giornata, ultima giornata del girone d’andata: gli Under 15 scenderanno in campo l’8 dicembre mentre gli Under 16 il 15 dicembre.

Il Frosinone aprirà i giochi in trasferta contro il Lecce per poi usufruire subito del turno di riposo, vista la presenza di un numero dispari di squadre nel girone. Per il big match contro la Roma, lo scorso anno 1.a classificata nel campionato Under 16 e 2.a nel campionato Under 15, bisogna attendere la 7.a giornata. I canarini affronteranno i capitolini, nel girone d’andata, in casa a Ferentino. Prima del suddetto match però i giallazzurri dovranno fare i conti con il Pescara, in casa, con il Crotone, in trasferta, con l’Ascoli, in casa, ed infine con il Trapani, in trasferta. Nell’8.a giornata il Frosinone sarà impegnato nella trasferta di Perugia, contro i grifoni lo scorso anno gli Under 15 ciociari non sono andati oltre il 2-2, nel girone di andata, ma al ritorno si sono imposti 2-1. Gli Under 16 invece hanno calato il poker all’andata e un netto 2-0 al ritorno. La 9.a e la 10.a vedranno il Frosinone affrontare due delle quattro squadre campane: prima la Salernitana, a Ferentino, poi il Benevento all’Avellola di Benevento. Nella terzultima giornata del girone di andata, il 17 novembre, i canarini ospiteranno il Cosenza. Fine girone molto impegnativo perché nelle ultime due giornate le compagini da affrontare saranno Juve Stabia e Napoli. La prima è una new entry, la seconda invece lo scorso anno ha dato tanto filo da torcere ai canarini.

Prima dell’inizio del girone di ritorno, le compagini avranno a disposizione circa un mese di vacanza per poi ripartire il 12 gennaio.