SPECIALE DILETTANTI - La Vis Artena blocca nel derby il Colleferro

15.02.2015 20:00 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato al Comunale di Artena
SPECIALE DILETTANTI - La Vis Artena blocca nel derby il Colleferro
© foto di Ssd Colleferro Calcio

Vis Artena (4-5-1): Fortunati; Rizzo, Romaggioli, Padovani, Pomponi; Longo, Simone (Cianni dal 78'), Grelloni, Prati, Botti (Coculo dal 69'); Di Monaco (Mancini dall'85'). A disp: Greci, Fazi, Innocenti, Proietti. All. Granieri

Colleferro (4-2-3-1): Zazzaro; Moriconi (Neri dal 53'), Di Franco, Marini, Fiore; Costantini, Sfanò; Corrado (Cerroni dall'89'), Valentino, Proietti (De Cesaris dal 50'); Morelli. A disp: Liberti, Di Pietro, Macellari, Amici. All. Paris

Arbitro: Antonio Acampora di Ercolano.

Assistenti: Giuseppe Pantanella di Frosinone, Alessandro Conti di Frosinone.

Ammoniti: Fiore al 46', Sfanò al 48', Di Franco al 52', Coculo al 92'.

Espulsi: Valentino per doppia ammonizione al 67'

Note: Spettatori presenti oltre 350, di cui circa 150 provenienti da Colleferro. Recupero 6' s.t

 

Una Vis Artena rognosa ed ostica blocca tra le mura amiche il Colleferro di mister Paris. Partita dai due volti, con i rossoverdi nella prima frazione di gioco più pimpanti, mentre nella ripresa anche se in inferiorità numerica è venuta fuori tutta la qualità del sodalizio rossonero. Un punto, che in casa Colleferro lascia l'amaro in bocca, visto che ora la truppa di Paris è scivolata al secondo posto. La Nuova Itri, infatti, ha vinto il big match di giornata contro il Serpentara Bellegra.

PRIMO TEMPO – La verve dei padroni di casa mette in difficoltà i rossoneri nei primi minuti. Di Monaco, tra i più attivi dei suoi, ci prova con un gran tiro dalla distanza ma Zazzaro riesce a respingere. Sfanò e compagni provano a svegliarsi con Valentino, che in diagonale spedisce la palla di poco a lato.

SECONDO TEMPO – La ripresa, come già detto, è a tinte rossonere. Al 61' gran tiro da fuori di Sfanò che impegna Fortunati. Sei minuti dopo il match muta radicalmente. Seconda ammonizione (decisione che lascia perplessi) per Valentino e Colleferro in dieci per quasi trenta minuti complessivi. Nonostante l'uomo in meno i rossoneri fanno gioco, con i padroni di casa che si difendono come possono. Dopo ben sei minuti di recupero, complice le numerose interruzioni di gioco in casa rossoverde, l'arbitro Acampora di Ercolano decreta la fine del match.

 

DALLA SALA STAMPA - A fine partita ci ha raggiunti, il tecnico del Colleferro, Fabrizio Paris. Ecco le sue dichiarazioni al nostro taccuino:

"Nel primo tempo eravamo un po' contratti. Nella ripresa siamo scesi in campo con ben altro spirito, e nonostante l'inferiorità numerica abbiamo fatto la partita. Abbiamo provato a vincerla, infatti ho inserito anche Neri e Cerroni. Praticamente abbia giocato a trazione anteriore. Ho già spiegato ai ragazzi che non conta esser primi ora, bensì a fine campionato. In settimana lavoreremo come sempre per preparare al meglio la sfida con il Pomezia."