Maurizio Stirpe: "Stadio? Speriamo di far bene. Regolarità della B? Siamo preoccupati"

06.02.2018 13:30 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
Maurizio Stirpe: "Stadio? Speriamo di far bene. Regolarità della B? Siamo preoccupati"
TUTTOmercatoWEB.com

Direttamente dal sito ufficiale del Frosinone Calcio, Maurizio Stirpe ha parlato a tutto tondo della situazione legata al club giallazzurro. Queste le sue parole...

Lei parlò lo scorso luglio della necessità che nascesse nei tempi giusti il Frosinone 2.0. Come definisce oggi la crescita questa nuova entità?
"Se non fosse nato non avremmo potuto affrontare le sfide che abbiamo intrapreso. Ed ottenere risultato positivi finora. Ho valutato in modo corretto".

In questa Serie B ci sono dei problemi per qualche Società, come c’erano lo scorso anno. Preoccupato per la regolarità del campionato?
"Siamo preoccupati. Perché dove c’è la necessità, si può manifestare anche qualcosa di poco chiaro. Il calcio deve recuperare la sua dimensione di chiarezza e continuità. Debbono essere passate al microscopio le proprietà dei Club e la loro consistenza patrimoniale. Fino a quando questo discorso non verrà affrontato e risolto rimarranno dubbi e zone d’ombra".

Parliamo di Stadio: la partenza del Village, poi nei mesi di giugno e luglio la stagione dei concerti, i lavori nella pancia dell’impianto, ad agosto si torna a giocare. E tutto pianificato come un orologio svizzero?
"Entro il mese di marzo ci sarà la pianificazione di questi aspetti. Siamo ‘esordienti’ e speriamo di fare bene al primo colpo".