frosinone

, domani la terza gara con il terzo allenatore del Napoli: i precedenti

Nella giornata di domani il Frosinone sfiderà il Napoli per la terza volta con il terzo allenatore diverso per gli azzurri
13.04.2024 13:30 di  Alessandro Zottolo  Twitter:    vedi letture
Frosinone, domani la terza gara con il terzo allenatore del Napoli: i precedenti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Domani alle 12:30, al Diego Armando Maradona, andrà in scena il quinto match della 32ª giornata del campionato: Napoli-Frosinone. Gli azzurri sono reduci dal successo per 4-2 ai danni del Monza, maturato nella ripresa. I ciociari, invece, dal pareggio casalingo a reti bianche con il Bologna, con Turati miracoloso nel finale di gara. Una curiosità: il club gialloazzurro sfiderà i padroni di casa per la terza volta e con il terzo tecnico diverso. La prima partita, nonché l'inizio vero e proprio della Serie A 2023/2024, risale al 19 agosto presso il Benito Stirpe. Il Frosinone dopo 7 minuti si portò in vantaggio con un rigore calciato da Harroui (attualmente a 3 reti e 2 assist in 15 presenze). Il Napoli, con il pareggio di Politano e la doppietta di Osimhen, riuscì a ribaltare lo svantaggio e portare il risultato sull'1-3.

L'allenatore degli azzurri in quel momento era Rudi Garcia, identificato ad inizio anno comd sostituto di Luciano Spalletti. La sconfitta contro l'Empoli al Maradona risultò fatale all'ex tecnico della Roma. Al suo posto una vecchia fiamma: Walter Mazzarri. Le due squadre s'incrociarono un'altra volta, ma per gli ottavi di finale di Coppa Italia. In quest'occasione, però, fu il Napoli a giocare in casa. Dopo un primo tempo equilibrato, nel secondo tempo Barrenechea sbloccò il match con un'incornata da calcio d'angolo. Cinque minuti dopo Caso raddoppia. Nel recupero le reti di Cheddira (su rigore) e Harroui siglarono lo 0-4 a favore dei canarini. Successivamente Aurelio De Laurentis cambierà guida tecnica sostituendo Mazzarri con Calzona, ex vice di Sarri tra il 2015 e il 2018 e di Spalletti nella stagione 2021/2022.