esclusiva

TF - Frosinone in pressing su Juri Gonzi, l'agente: "La Serie B sarebbe perfetta, ma la concorrenza non manca"

17.07.2017 09:00 di  Graziano Urbani  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TF - Frosinone in pressing su Juri Gonzi, l'agente: "La Serie B sarebbe perfetta, ma la concorrenza non manca"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

La sessione di calciomercato in corso sta per entrare nel vivo. In Serie B una delle società più attive è sicuramente il Frosinone che, dopo lo sfortunato finale di stagione con l'eliminazione subita dal Carpi nella semifinale play-off, vuole tentare di nuovo l'assalto alla massima serie. Il Presidente Maurizio Stirpe sta costruendo per l'ennesima volta una grande squadra. Il patron ciociaro ha investito già molto nonostante non ci siano stati cessioni importanti viste le conferme di calciatori come Dionisi, rilanciando le ambizioni della propria tifoseria. Il ritorno in prestito di Bardi, l'acquisto a titolo definitivo di giocatori esperti come Ciano e Maiello, e le operazioni che hanno portato all'ombra del campanile Beghetto e Matarese, consegneranno a mister Longo una rosa importante che può, e deve, ambire alla promozione.

E' pur vero che il prossimo sarà un Campionato molto impegnativo visto la presenza di compagini prestigiose come Bari, Empoli, Palermo, Parma e Pescara ma il Frosinone non ha niente da invidiare a nessuna di queste squadre. Anche perchè non è detto che gli acquisti del club gialloazzurro siano finiti qui. Uno dei profili accostati in questi giorni ai canarini è quello di Juri Gonzi, esterno classe 1994 dell'Albinoneffe. L'esterno italo-russo veloce e duttile in mezzo al campo, il cui contratto scade nel 2020, andrebbe a sostituire Oliver Kragl. Nell'ultima stagione a Bergamo è risultato uno dei migliori talenti della Lega Pro contribuendo con gol e assist alla qualificazione ai play-off di categoria della propria compagine.

La redazione di TuttoFrosinone.com ha contattato in esclusiva l'agente del calciatore, Dzhamal Akaev, che ci ha svelato:

"Yuri è un ottimo prospetto e nell'ultima stagione ha dimostrato tutte le proprie qualità. Su di lui ci sono diverse squadre, sia in Italia che nella Premier League Russia. Il Frosinone? Certamente la Serie B sarebbe un buona soluzione per la sua crescita e un passo in avanti importante per la sua carriera".