Delegazione giallazzurra in Cina. Ieri il primo allenamento nelle scuole, oggi visita alla console

13.11.2018 05:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Frosinone calcio
Delegazione giallazzurra in Cina. Ieri il primo allenamento nelle scuole, oggi visita alla console
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

E’ iniziata ufficialmente ieri l’esperienza che lega il Frosinone Calcio alla Cina. Il Direttore Salvatore Gualtieri, in compagnia di 3 istruttori di base, tra cui il responsabile tecnico della scuola calcio giallazzurra Alessio Mizzoni, hanno cominciato la loro settimana di lavoro con la ‘Foshan Football Association’ che si occupa dello sviluppo e della promozione del calcio sia nelle scuole pubbliche che nelle scuole calcio private. La delegazione giallazzurra, ospite dell’associazione, sta promuovendo in questi giorni all’interno delle strutture scolastiche il gioco del calcio insegnando ai più piccoli, sia bambini che bambine, le basi del gioco e quelli che sono i valori che ruotano attorno ad esso.
“Siamo ospiti dell’associazione che si sta occupando di tutto il soggiorno e al nostro arrivo ci ha riservato una accoglienza straordinaria, non possiamo che ringraziarli di tutto”,  ha dichiarato il Direttore Gualtieri. “Il progetto di promozione nelle scuole è seguito direttamente dal governo cinese ed abbiamo inaugurato oggi la nostra esperienza in Cina in un’antica scuola elementare del 1911. Tutta la struttura, composta da quasi 500 bambini, ha assistito alla seduta di allenamento alla quale hanno partecipato 60 di questi, 49 maschi e 11 femmine” – ha commentato il direttore Gualtieri che poi ha aggiunto –“I tecnici Ambrosi , Baldini e Mizzoni nel corso della mattinata si sono divisi i compiti e le esercitazioni in campo andando a lavorare su diversi aspetti. Ad accompagnare il lavoro degli allenatori una banda musicale composta da bambini che ha fatto da sottofondo alla seduta. E’ stato molto bello vedere i bambini coinvolti in questo genere di iniziative tanto che alla fine portarli fuori dal campo è stata una vera impresa.”
Grande soddisfazione anche da parte del preside e della dirigenza scolastica che hanno accolto con un meeting la visita della delegazione giallazzurra: argomento dell’incontro il Frosinone, la società con la storia della proprietà e il progetto che ruota attorno alla visita nel territorio cinese.
Nella mattinata di domani è prevista la visita nella seconda delle sette scuole elementari. Nel pomeriggio invece è in programma l’incontro istituzionale con il console a Canton. Continua a ritmo serrato dunque il lavoro della delegazione giallazzurra.