DIRETTA - Parla il presidente Maurizio Stirpe. Stadio, società e calciomercato - DIRETTA

per aggiornare la diretta PREMERE F5
16.07.2016 11:10 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Stefano Martini da San Donato Val di Comino
DIRETTA - Parla il presidente Maurizio Stirpe. Stadio, società e calciomercato - DIRETTA
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Presso l’Aula Consiliare del Comune di San Donato Val di Comino, sede del ritiro estivo della squadra canarina, la conferenza stampa del Presidente Maurizio Stirpe. Tutta in diretta su questa pagina. Il presidente parlerà della questione stadio, della società Frosinone calcio e del calciomercato. 

ore 12:46 Stirpe: "San Donato? A settembre penseremo se rinnovare la convenzione"

ore 12:45 Salvini: "La pubalgia si Soddimo è in via risolutiva e probabilmente tra martedi e mercoledi potrà incominciare ad allenarsi"

ore 12:43 Stirpe: "Gucher? zero richieste. Soddimo? E' molto gradito da Stellone, non ho ancora avuto modo di parlarci ma per me ora è una squadra del Frosinone"

ore 12:42 Stirpe: "L'unica offerta per Dionisi è arrivata dal presidente dell'Empoli a giugno. Per Daniel Ciofani una piccola domanda è stata chiesta dal Crotone ma proprio timida"

ore 12:36 Stirpe: "Ciofani e Dionisi? Neppure le cassaforti sono blindati. Hanno dei contratti pluriennali dove per eventuali cessioni ci sono dei valori che abbiamo condiviso con i ragazzi stessi e i loro procuratori. La mia previsione è che Dionisi, Ciofani, Gori e Paganini resteranno qua. Se Paloschi vale 9 milioni, Dionisi non può valere meno di 12".

ore 12:33 Stirpe: "Il campo dirà se abbiamo una squadra competitiva. Noi vorremmo fare un buon lavoro"

ore 12:32 Stirpe: "Pavlovic? Abbiamo provato fino a due giorni fa ma il ragazzo vuole aspettare la serie A dunque non verrà a Frosinone"

ore 12:29 Stirpe: "Zuparic? Una delle alternative. Dobbiamo prendere un difensore più un altro in sostituzione di Blanchard e prendere poi un attaccante esterno e un centrale o due esterni. Una uscita e quattro arrivi"

ore 12:27 Stirpe: "Blanchard ha esercitato il diritto di recesso. Secondo i nostri legali noi potremmo esercitare obiezioni ma non abbiamo intenzione di farlo. Cercheremo di trovare un accordo e lasciarci in maniera cristallina"

ore 12:24 Stirpe: "Definiremo il tutto con il calciatore ma la società si sta già guardando da tempo su questo aspetto dunque non avremo problemi"

ore 12:22 Stirpe: "Blanchard quando ha rinnovato il contratto pretese una clausula rescissoria del contratto pagando una penale. Il ragazzo ha deciso di esercitare questa clausula quindi stiamo discutendo ora l'ammontare della penale"

ore 12:21 Stirpe: "Ora parliamo di mercato"

ore 12:19 Stirpe: "Il passaggio al nuovo stadio sarà senza dubbio un vantaggio per i tifosi perchè sarà uno stadio più confortevole del Comunale"

ore 12:16 Ficchi: "La campagna di sponsorizzazione avrà un calo più o meno del 50%. Anche per gli sponsor la campagna costerà più o meno la metà rispetto alla scorsa stagione. Per essere in serie B però sicuramente siamo partiti bene"

ore 12:10 Ficchi: "Il marketing non è una cosa a se stante ma fa parte della stessa famiglia. Il marketing è Frosinone calcio e il mio obiettivo è arrivare a creare un marchio unico"

ore 12:08 Ficchi: "Difficoltà nella sponsorizzazione rispetto all'anno scorso? Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla campagna di sponsorizzazione della passata stagione. Dopo un anno certamente ho acquisito maggiore esperienza e non credo che stiamo avendo grandi difficoltà. E' vero che siamo retrocessi ma a livello societario siamo cresciuti molto, la campagna abbonamenti ha avuto una grande risposta e credo che anche a livello di sponsorizzazione non avremo grandi problemi"

ore 11:58 Stirpe: "Nelle prossime settimane illustreremo il nuovo progetto che abbiamo in mente per i tifosi"

ore 11:56 Stirpe: "Lo staff medico ha fatto un lavoro egregio e voglio ringraziarlo fin da ora. A Salvini ho dato anche il compito di coordinamento dello staff medico"

ore 11:55 Stirpe: "Grande cambiamento c'è nel settore della comunicazione che abbiamo scorporato da chi si occuperà del marketing"

ore 11:51 Stirpe: "Questo il nuovo organigramma: Presidente Maurizio Stirpe, Vice Presidente con delega ad acquisti e marketing Vittorio Ficchi, Vice Presidente con delega al controllo della gestione finanziaria Rosario Zoino, Direttore Generale e Responsabile del Settore Giovanile Ernesto Salvini"

ore 11:50 Stirpe: "Una parte dei parcheggi a mio modo di vedere può essere ricavata all'interno dell'anello. Non mi piace la soluzione di far parcheggiare a Piazzale Europa e mettere a disposizione le navette"

ore 11:48 Stirpe: "I lavori dell'impresa Stirpe dovranno essere la realizzazione dei parcheggi, delle aree di sicurezza e cosi via"

ore 11:45 Stirpe: "La parte economico finanziaria è già totalmente coperta dunque non abbiamo problemi di questi tipo"

ore 11:45 Stirpe:" Saranno realizzati in ordine prima il manto erboso, le aree esterne, poi tutte le parti che non richiedono autorizzazioni, le coperture invece avverranno alla fine. Ci poniamo come obiettivo di terminare a Natale il nuovo stadio, cosi da poter disputare il girone di ritorno nel nuovo stadio"

ore 11:41 Stirpe: "Costruiremo anche la parte di copertura della tribuna che spettava al Comune. Dunque la proroga viene concessa in cambio di consegnare lo stadio già con tutte le migliorie. La società Clarin si prendera carico di costruire tutte le coperture, le torri faro e il completamente delle tribune. L'impresa Stirpe si occuperà le aree all'esterno dello stadio. La Ciuffarella si occuperà del rifacimento della tribuna. Green house si occuperà invece del manto erboso. nei prossimi giorni designeremo il direttore dei lavori"

ore 11:40 Stirpe: "Abbiamo avuto la proroga per consegnare lo stadio, ora la scadenza è il 31 di gennaio. Entro tale data consegneremo lo stadio completo di tutte le coperture"

ore 11:38 Stirpe: "Il giorno 13 luglio abbiamo costruito la società veicolo che avrà la concessione il nuovo stadio per 45 anni! La società si chiama Togheter infrastrutture"

ore 11:37 Stirpe: "Prima di iniziare chiedo un minuto di silenzio per le vittime di questi giorni"

ore 11:35 Stirpe: "Parleremo dello stadio, dell'organigramma, di calciomercato"

ore 11:35 Prende la parola il presidente Maurizio Stirpe

ore 11:32 Arrivato anche Vittorio Ficchi

ore 11:30 Arrivati il presidente Stirpe e il direttore generale Ernesto Salvini. Pochi istanti all'inizio della conferenza

ore 11:15 Arrivato il sindaco di San Donato Enrico Pittiglio

ore 11:00 Arrivano i primi addetti ai lavori. Presente l'ufficio stampa del Frosinone calcio

ore 10:30 - La sala consiliare è pronta. Atteso il presidente Stirpe e il sindaco di San Donato