LIVE - Il Gos ha deciso per l'organizzazione del derby.

27.10.2014 14:28 di  TF Redazione  Twitter:    vedi letture
LIVE - Il Gos ha deciso per l'organizzazione del derby.
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Altra giornata importante in vista del derby tra Latina e Frosinone, che si giocherà domenica 2 novembre alle 12.30. Questa mattina infatti alle 11.00, si è riunito il Gos (gruppo operativo sicurezza), per l'organizzazione strutturale e logistica della partita. La prima novità trapelata, è quella riguardante i tagliandi, che al di là del numero destinato ai tifosi gialloazzurri, dovrebbero essere messi in vendita da mercoledì alle ore 15.00. Nel corso della giornata vi aggiorneremo su tutte le decisioni. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 22:00 - Come anticipato da noi in giornata, anche il dg del Frosinone Ernesto Salvini ha confermato stasera a kickOff su ExtraTv che i biglietti effettivamente a disposizione dei tifosi canarini per il derby saranno 400 e non 450.

AGGIORNAMENTO ORE 18:46 - Ecco le misure adottate dal GOS di Latina per il derby:  "chiusura dell’accesso del settore ospiti entro le 11.30, orario entro il quale tutta la tifoseria dovrà essere all’interno del settore; blocco della la vendita online dei tagliandi di accesso per i tifosi ospiti; apertura dei cancelli di ingresso alle ore 10.00; termine della prevendita dei tagliandi di tutti i settori dello stadio entro le  19 di sabato 1 novembre; sospensione del programma “porta un amico allo stadio” e di tutte le altre iniziative di fidelizzazione; chiusura al traffico della zona dello stadio interdetta alle auto e relativo divieto di sosta dalle ore 08.30".

“Io sono convinto - conclude il questore - che sarà una bella giornata di festa. Tra l’altro le tifoserie del Latina e del Frosinone sono tra quelle meno violente, non mi aspetto situazioni di grande pericolo anche se il piano di sicurezza che metteremo in campo sarà adeguato al massimo livello di rischio. Di sicuro abbiamo gestito situazioni ben più delicate”.

AGGIORNAMENTO ORE 18:40 - Molto probabilmente i tagliandi a disposizione dei tifosi del Frosinone sarannp 400 e non 450. La vendita avverrà tramite due punti sul territorio che verranno comunicati a breve

AGGIORNAMENTO ORE 15:40 - Per quanto riguarda le altre misure organizzative, per i tifosi ospiti sprovvisti di biglietto ci sarà il divieto di trasferta e verrà loro applicata la misura del Daspo in caso di presenza al "Francioni". A separare le tifoserie saranno reti metalliche e due file di steward.

AGGIORNAMENTO ORE 14.20 - Saranno 450 i tagliandi a disposizione dei tifosi gialloazzurri, vendibili dalle 15.00 di mercoledì fino alle 19.00 di sabato. La vendita avverrà attraverso i circuiti Bookingshow.