EMPOLI FROSINONE, le pagelle dei canarini. Storica prima vittoria del Frosinone fuori casa firmata Leali e Ciofani!

13.02.2016 16:52 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Mastrantoni
EMPOLI FROSINONE, le pagelle dei canarini. Storica prima vittoria del Frosinone fuori casa firmata Leali e Ciofani!
© foto di Federico Gaetano

Leali - 8,5 Ottimo primo tempo. Salva il parziale per ben due volte. Incolpevole sul gol di Maccarone. Nella ripresa si ripete con altri due interventi top. Per noi il migliore in campo

Pavlovic - 6,5 Assist per lui per la testa di Ciofani e buona gara in fase offensiva. Qualche disattezione di troppo in fase difensiva

Russo - 6,5 Intervento decisivo su Saponara e poi si ripete su Pucciarelli, sempre nel primo tempo. Delle volte fuori posizione ma la sua in sostanza è una buona gara.

Blanchard - 5,5 Gara non eccezionale in fase difensiva. Perde qualche palla di troppo.

Rosi - 6 Senza lodi e senza infamie nella prima frazione di gara. Ordinato nella ripresa, non va mai in sofferenza.

Gori - 6,5 Qualche contrasto vinto importante in mezzo al campo serve anche per trasformare l'azione da difensiva a offensiva. Nella ripresa meglio tatticamente.

Sammarco - 5,5 Gara leggermente sottotono del centrocampista. Dei tre di centrocampo sembra essere il meno in forma oggi

Frara - 6,5 Primi 45' ordinati. Secondo tempo giocato in maniera intelligente al servizio della squadra.

Tonev - 7 Corsa e qualità nel primo tempo. La smania di voler far bene lo porta troppe volte forse anche al tiro dalla distanza (Ajeti 70' - 6 Buon impatto a livello difensivo)

Ciofani - 8 Stacco decisivo che porta in vantaggio il Frosinone. Gioca bene anche di sponda e aiuta molto in fase difensiva specie sui calci d'angolo. Mette a segno il rigore decisivo con freddezza! (Longo 5,5 - Vivo, ma si mangia un gol importante)

Dionisi - 6 Sembra l'Eto'o dell'Inter di Mourinho. Costretto a giocare quasi terzino in questo modulo perde così tantissimo in fase offensiva in termini di lucidità. E non è certo colpa sua. Si procura con furbizia il calcio di rigore (netto).