AGGIORNAMENTO - DERBY LATINA-FROSINONE: Domani il GOS. Cerchiamo di fare il punto della situazione....

21.10.2014 20:39 di  TF Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: TuttoFrosinone.com
AGGIORNAMENTO - DERBY LATINA-FROSINONE: Domani il GOS. Cerchiamo di fare il punto della situazione....
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com

E' il match più atteso da ambo le parti. Il derby Latina-Frosinone attualmente è avvolto in una nube immensa di incertezza e caos più totale, anche e soprattutto perché sul web circolano tali e tante castronerie che lasciano il tempo che trovano. Il match, ad ora, si giocherà sicuramente domenica 2 Novembre alle ore 12:30; si ma dove? E' questa la domanda che tutti si stanno ponendo. Ma cerchiamo di fare chiarezza:

Da Latina, fonti interne alla società, ci fanno sapere che l'ipotesi Roma, Stadio Olimpico, va vista come quasi una "provocazione" da parte del Questore De Matteis affinché le autorità proposte (il comune) si adoperino al massimo per la riapertura in tempi brevissimi, del settore ospiti dello stadio Francioni. Altrettanto chiaramente però dall'interno della società nerazzurra, anche se la speranza esiste, non si crede molto alla possibilità della riapertura del settore ospiti in tempo per il derby e più concretamente si pensa che alla fine si giocherà regolarmente al Francioni con i soli 450 tagliandi disponibili per i supporters del Frosinone. Nella riunione di oggi pomeriggio, che ci sarà si ma non si tratta assolutamente di un comitato di sicurezza (tanto che il Latina calcio non ha in programma nessuna riunione ufficiale nella giornata odierna nè in Prefettura nè in Questura) verrà "chiesto" al comune, da parte della autorità di pubblica sicurezza, se il settore ospiti possa essere riaperto in tempo o meno.

Altrimenti, verranno vagliate le altre ipotesi, tra cui, in rigoroso ordine di attendibilità: che si giochi con i soli 450 tifosi ospiti presenti in tribuna centrale, che si giochi senza i tifosi del "Frosinone" al Francioni, oppure che si giochi in un campo diverso dal "Francioni".

Oggi pomeriggio torneremo sull'argomento riportando fonti ufficiali.

ORE 20:00 - AGGIORNAMENTO

La riunione odierna che si è tenuta presso la Prefettura di Latina, come avevamo anticipato noi, non ha espresso assolutamente nessuna decisione. Assente in questa riunione organizzativa il Latina Calcio. Dalla Questura di Latina, contattata dalla nostra redazione, non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali circa l'esito della riunione. Ed è facile anche capire il perché: non è stata infatti presa alcuna decisione, anzi non era proprio in programma di prenderle.  Sono state però avanzate due ipotesi dai responsabili della Sicurezza: inversione dei campi o spostamento in campo neutro. Ipotesi che verranno discusse domani assieme alle altre nella riunione del GOS.  Il Latina calcio però domani dirà la sua: ovvero che vorrà giocare la gara regolarmente al Francioni. Su questo la società pontina è irremovibile. Le altre ipotesi sono giudicate "fantasiose".