TOP E FLOP - In porta staffetta tra felini, lì davanti Dionisi e Paganini non sbagliano

18.04.2018 09:00 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
TOP E FLOP - In porta staffetta tra felini, lì davanti Dionisi e Paganini non sbagliano
© foto di Federico Gaetano

Il Frosinone sbanca il 'Partenio-Lombardi' di Avellino e sconfigge gli irpini per 2-0 grazie alle reti di Federico Dionisi e Luca Paganini, sopraggiunte nei minuti finali del secondo tempo.

Andiamo alla scoperta dei volti positivi e negativi dell'incontro, analizzando i "Top" e "Flop" del match...

TOP:

Bardi-Vigorito: e questo la dice lunga su quanto la vittoria sia stata comunque sia sofferta. Il classe '92 torna finalmente dal 1' e si rivela il migliore tra i suoi nel primo tempo, ma un infortunio lo costringe ad uscire anticipatamente dal campo: lo sostituisce alla grande l'ex Vicenza, che salva in più occasioni la porta giallazzurra al punto da rivelarsi uno dei più decisivi della sfida.

Dionisi-Paganini: entrambi non mettono in atto una grande prestazione, tra contrasti persi, corse a vuoto, falli inutili e provocazioni. Nel finale, però, ecco che entrambi giocano a perfezione il rispettivo match point al punto da firmare una vittoria preziosissima. L'esultanza concitata della panchina giallazzurra conferma il fatto che questi tre punti fossero indispensabili.

FLOP:

Le poche verticalizzazioni: in vista della sfida contro l'Empoli, in casa Frosinone bisogna limare a perfezione ogni singolo dettaglio. Proprio per questo non è da trascurare il fatto che ad Avellino i ciociari abbiano giocato troppo spesso per vie orizzontali, senza trovare il giusto varco in propensione offensiva e non riuscendo a stimolare la giocata in fase d'attacco. Il giro palla dev'essere più concreto, perché nei palcoscenici che i canarini ambiscono a calcare bisogna essere sempre più efficaci.