Spal-Frosinone: prima del calcio d'inizio passerella d'onore per Mezzini(Allenatore in seconda del Frosinone)

25.03.2017 08:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Spalferrara.it
Spal-Frosinone: prima del calcio d'inizio passerella d'onore per Mezzini(Allenatore in seconda del Frosinone)
© foto di Federico De Luca

Domenica 26 marzo, in occasione del match SPAL-Frosinone, due grandi ex biancazzurri degli anni ’90 saranno protagonisti sul terreno del “Paolo Mazza”.

Questa volta infatti, la passerella d’onore sarà riservata a Massimo Mezzini e Giorgio Zamuner, che prima dell’inizio dell’incontro verranno omaggiati dal presidente Walter Mattioli con una maglietta celebrativa.

Uomo d’area di rigore, sempre al servizio della squadra, l’attaccante Massimo Mezzini contribuì al doppio salto della SPAL dalla C2 alla B, con le promozioni ottenute nel ’90-’91 e ’91-’92. Dopo il passaggio alla Triestina nel ’92-’93, disputò un’altra stagione in biancazzurro in C1 nel ’93-’94.

Per Mezzini si tratterà di un ritorno particolare al “Paolo Mazza”; l’ex punta spallina infatti, ricopre attualmente il ruolo di allenatore in seconda del Frosinone.

Centrocampista dotato di grande tecnica, con il carisma del leader, Giorgio Zamuner fu uno dei grandi artefici della promozione in B della SPAL di Gibi Fabbri nel campionato ’91-’92. Dopo una breve parentesi all’Empoli nella stagione successiva, ritornò a Ferrara, dove rimase per altri due campionati.