SCHEDA TECNICA - Il "nuovo" acquisto del Frosinone: Vasyl Pryyma

28.06.2016 17:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
SCHEDA TECNICA -  Il "nuovo" acquisto del Frosinone: Vasyl Pryyma

Arrivato nell'ultimo giorno del mercato di riparazione dell'ultima stagione dal Torino, l'ucraino classe '91 Vasyl Pryyma è il primo acquisto del nuovo Frosinone. Dfensore centrale che può giocare anche da mediano. Forte fisicamente (185 cm; 75 kg), vanta numerose presenze con le nazionali giovanili ucraine.

Inizia nelle giovanili delll'Arsenal Kiev, ma è al Metalurg (Ucraina) che esplode la sua carriera, squadra con la quale arriva in Europa League. Quando la società del Metalurg fallisce, il difensore ucraino rimane senza contratto e il 18 Ottobre 2015 approda al Torino con il quale firma fino al 2016 con opzione per altri due anni. Qui trova poco spazio finora, esordendo nella gara di Coppa Italia contro il Cesena, ma non collezionando minuti in campionato. A fine gennaio arriva a Frosinone e nella seconda metà di stagione colleziona con i canarini 5 presenze in serie A.

Un nuovo difensore si aggiunge alla rosa che partirà per il ritiro del 14 di luglio. L'ucraino si va ad aggiungere a Leonardo Blanchard, Adriano Russo e Davide Bertoncini.