Gualtieri torna dal Canada: "È andata bene. Tournée già fissata, a breve verrà ufficializzata"

25.04.2018 09:00 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
Gualtieri torna dal Canada: "È andata bene. Tournée già fissata, a breve verrà ufficializzata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Intervistato dalla Web Radio ufficiale del Frosinone Calcio, Salvatore Gualtieri ha fatto il punto in seguito al suo viaggio in Canada: "Com'è andata? Molto bene. Sono soddisfatto perché in soli cinque giorni, trascorsi praticamente full-time, abbiamo avuto una serie di incontri macinando tanti chilometri. La mia soddisfazione deriva dal fatto di aver centrato tutti gli obiettivi alla base di questo viaggio, che poi sono effettivamente gli obiettivi del progetto del Frosinone Calcio riguardo l’internazionalizzazione del brand".

Sullo scopo del viaggio: "Avevo in primo luogo l'obiettivo di definire nei dettagli la tournée che a questo punto è fissata, manca solo l’ufficialità che ci sarà al mio rientro in conferenza stampa insieme al presidente Stirpe. Dovevo definire il planning del ritiro ed è stato fatto. Altro obiettivo era quello di presentare alle Comunità ciociare, alle Istituzioni locali, ai ‘media’ locali, il nostro progetto di sviluppo del brand Frosinone e del territorio ciociaro".

Sull'intento del tour estivo: "La nostra, come abbiamo già detto, non è una semplice tournée ma un progetto continuativo di sviluppo in sinergia. Dovevo spiegarlo, promuoverlo e questo è un altro obiettivo centrato. Dovevo avviare l’affiliazione delle prime Academy-Scuole Calcio in Canada ed anche questo aspetto è stato portato a compimento. Ani, debbo dire che siamo andati anche oltre. E poi dovevo incontrare eventuali sponsor del Frosinone Calcio qui in Canada ed anche questo aspetto è stato centrato. Ripeto, sono veramente soddisfatto di questa prima esperienza in Canada per il Frosinone Calcio che ritengo altamente fruttuosa. I dettagli chiaramente verranno toccati successivamente".

Sull'ambiente canadese: "Qui ho trovato, come era prevedibile ma chiaramente quando lo tocchi con mano ne resti ancora più confortato, terreno fertile per il calcio. Soprattutto in certi contesti. Qui ci sono ciociari dappertutto, tifosi del Frosinone che quasi non ci credono ancora di poter vedere la loro squadra a portata di mano, una squadra che verrà a svolgere una preparazione intera per 17 giorni. Ho trovato tantissimo entusiasmo da parte delle Comunità ciociare. Ed ho trovato lo stesso entusiasmo da parte delle Istituzioni locali che vedono di buon occhio ed apprezzano gli sforzi che compie una Società come il Frosinone che vuole venire qui a sviluppare e promuovere il proprio ‘brand’. Ed anche il modo di fare calcio è stato molto apprezzato dalle Istituzioni stesse. Quindi ho veramente toccato con mano la validità e la potenzialità del nostro progetto".