frosinone

, inaugurati i campi di Corso Lazio - FOTO E VIDEO - Interviste Nicola Ottaviani e Ernesto Salvini

22.04.2015 10:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, inaugurati i campi di Corso Lazio - FOTO E VIDEO - Interviste Nicola Ottaviani e Ernesto Salvini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Casinelli/TuttoFrosinone.com

Giornata importante per il quartiere scalo, per la città di Frosinone e per il Frosinone calcio. Inaugurati infatti ieri, alla presenza del sindaco Nicola Ottaviani, dell’assessore Tagliaferri e del direttore generale del Frosinone calcio Ernesto Salvini, gli impianti sportivi di Corso Lazio.

In una bella giornata di sole un appuntamento dunque importante per tutta la cittadinanza che avrà adesso a disposizione una nuova importante struttura sportiva. A breve anche l’inaugurazione dell’adiacente asilo nido e dell’edificio polivalente.  L’impianto è stato realizzato con i fondi europei della programmazione POR-FESR Lazio 2007-2013, attraverso uno specifico Asse dedicato allo Sviluppo Urbano. La struttura consta di un campo sportivo in erba naturale per il calcio a 11, un campo sportivo in erba sintetica per il calcio a 8, un area verde e chiaramente spogliatoi e servizi dedicati.

“Siamo molto soddisfatti per essere riusciti a terminare in tempo questi impianti – le dichiarazioni del sindaco Ottaviani ai nostri microfoni – Riuscire a consegnarlo rimanendo nei tempi tecnici fissati dall’Europa è un grosso risultato. Una struttura che non serve solo a Corso Lazio ma all’intera città di Frosinone”.

"Probabilmente al massimo per noi – le parole invece del direttore generale del Frosinone Ernesto Salvini - potrebbe fare da cuscinetto prima dell’affidamento della gestione alla società sportiva dilettante. Mi auguro che la società a cui verrà affidata questa struttura la tratti veramente bene e riesca a mantenerla nelle giuste condizioni – continua il dg  - E’ un bene da difendere. Noi come Frosinone calcio finiremo la stagione al Casaleno e se non saremo in grado di trovare alternative sicuramente questo potrà essere il campo tampone e inizieremo la nuova preparazione qui”.