FOCUS – Maiello: la "prima" macchiata di rosso

23.01.2017 14:30 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
FOCUS – Maiello: la "prima" macchiata di rosso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Su di lui c’erano tante aspettative ma Raffaele Maiello, nuovo arrivato in casa Frosinone,nella sua prima apparizione in campionato verrà ricordato soprattutto per aver rimediato un cartellino rosso, episodio che si è rivelato cruciale per l’andamento della gara. "Grazie" alla sua espulsione, infatti, la squadra di Pasquale Marino è stata costretta a giocare un secondo tempo prettamente difensivo, concedendo più del dovuto ai padroni di casa. E nei minuti finali, è stato sancito l’amaro verdetto.

Per il classe ’91 originario di Acerra si tratta del terzo cartellino rosso rimediato in carriera. La prima espulsione di Maiello risale al lontano 25 ottobre 2008, quando militava nelle giovanili del Napoli: nella partita contro la Salernitana, valevole per la terza giornata del Campionato Primavera, il centrocampista fu costretto a lasciare il terreno di gioco al 72’. Più recente il rosso rimediato nella 35esima giornata della stagione 2014/15, quando Maiello, all'epoca giocatore del Crotone, fu espulso in pieno recupero contro il Bari.

La sua avventura in Ciociaria, dunque, si può dire che non è cominciata nel migliore dei modi. Ad ogni giocatore, del resto, ogni tanto capita di sbagliare una partita. L’importante è che, nel prosieguo della stagione, il neo acquisto del Frosinone mantenga sempre il suo rendimento costante e in positivo.