Calciomercato - Vivo l'interesse per Falcinelli, è l'attaccante ideale per Nesta?

18.08.2019 10:15 di Luca Frasacco   Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Calciomercato - Vivo l'interesse per Falcinelli, è l'attaccante ideale per Nesta?

Nella conferenza stampa pre-partita di Frosinone-Monopoli, mister Alessandro Nesta è stato opportunamente interrogato circa Diego Falcinelli, attaccante in uscita dal Bologna, prima scelta nella lista del calciomercato frusinate. All’allenatore è stato fatto notare come il profilo del giocatore si discosti leggermente dall’identikit tracciato dallo stesso Nesta qualche settimana prima, non essendo un capocannoniere  di razza, non facendo salire la squadra, non occupando completamente l’area di rigore. La risposta dell’allenatore è stata abbastanza chiara: 

“Non abbiamo venti punte da andare a prendere. I nomi nel mercato sono pochi. Se non sarà Falcinelli sarà un altro, il giocatore perfetto non esiste, non si può sempre prendere chi si desidera. Qualunque attaccante verrà, sarà sfruttato per le sue caratteristiche.” 

L’interesse del Frosinone per Falcinelli è concreto dunque, sebbene non corrisponda al profilo dell’attaccante ideale secondo l’allenatore. Ciononostante restano da fare tanti conti, a causa di una spesa non indifferente, visto il suo ingaggio: circa un milione di euro. Nel frattempo anche il Crotone si è interessato per riportare il suo ex numero 11 in Calabria.