Post partita Sassuolo-Frosinone 1-0, Ballardini a Radio Rai: "Tre punti molto importanti, contro una squadra che mette in difficoltà chiunque"

Le dichiarazioni dell'allenatore del Sassuolo Davide Ballardini a Radio Rai, al termine del match vinto 1-0 sul Frosinone
10.03.2024 17:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Post partita Sassuolo-Frosinone 1-0, Ballardini a Radio Rai: "Tre punti molto importanti, contro una squadra che mette in difficoltà chiunque"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buona la seconda per il Sassuolo di mister Davide Ballardini, che dopo il ko col Verona batte 1-0 il Frosinone in uno dei due delicatissimi scontri salvezza del Mapei. A deciderla è un diagonale di Thorstvedt al 58'.

E' proprio lo stesso tecnico neroverde a commentare, subito dopo il fischio finale della gara a commentare ai microfoni Rai Radio 1, questo successo.

Davide Ballardini, contro il Frosinone sono arrivati tre punti molto molto importanti...

"Si, questi sono tre punti molto importanti per noi, al termine di una partita difficile perchè il Frosinone è un tipo di squadra che mette in difficoltà tutti gli avversari per il il gioco che fa vedere e per l'aggressività che mette durante le sue gare. Noi eravamo partiti un pò contratti all'inizio e con grandi difficoltà. Poi man mano, col passare dei minuti ci siamo sciolti, stando meglio in campo, tenendo le distanze, gestendo meglio il pallone e chiudendo bene le distanze tra i reparti. Una volta che poi siamo andati in vantaggio, abbiamo trovato più equilibrio. Il Frosinone portava tanti giocatori davanti la palla. Dopo la partita è stata quella che avete visto insomma..."

Mentalmente può essere questa vittoria lo spartiacque di un campionato, che vedeva il Sassuolo in una posizione di classifica pericolosa da qualche giornata...

"No, non credo. L'atteggiamento di questa partita è stato quello giusto da parte della squadra, ma così come lo era stato anche contro il Verona. Magari a Verona non meritavamo di perdere, così come in questo match probabilmente, non avremmo meritato di vincere. Ma fra le due partite di Verona e quella contro il Frosinone, io credo che il Sassuolo meritasse di più di un punto. In questa gara è venuta una vittoria grazie all'atteggiamento, all'umiltà ed alla qualità dei giocatori che abbiamo. Ma, soprattutto, voglio sottolineare lo spirito che hanno messo in campo i miei giocatori: avevano la voglia di portare a casa un risultato importante".

Che cosa ha già acquisito la squadra dei dettami tattici di Davide Ballardini?

"Ora noi dovremo essere più bravi quando abbiamo il pallone, essere ordinati nelle chiusure ed avere più personalità quando attacchiamo, curando con attenzione la fase dello smarcamento. Però, credo che con questo atteggiamento e spirito e con questa generosità, è chiaro che tutto potrebbe diventare non certo più facile perchè non c'è niente di facile, però di sicuro le cose riescono meglio".