TMW RADIO - Mangia: "A Malta costruisco i ragazzi. Satariano? Bella scelta del Frosinone"

03.07.2021 14:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: tmw
TMW RADIO - Mangia: "A Malta costruisco i ragazzi. Satariano? Bella scelta del Frosinone"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Devis Mangia, ct di Malta, ha così parlato a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio con Niccolò Ceccarini e Raimondo De Magistris

A che livello è il calcio maltese?
"Abbiamo bisogno di mandare i nostri ragazzi all'estero, a giocare campionati differenti ed uscire un po' dalla comfort zone. A Malta oggettivamente si vive bene ma gli serve confrontarsi con realtà diverse che gli permettano di migliorarsi. Quando sono arrivato mi hanno sottoposto dei ragazzi validi che avrebbero potuto essere naturalizzati e allora ho detto di fare il possibile. Ci sono le carte, sì, ma serve andare in profondità sulla persona e capire se c'è volontà e orgoglio di giocare per una nazionale o no. Se manca, dico sempre al presidente federale di fermarsi subito".

Il Frosinone cerca Satariano.
"Conosco da tanti anni il loro direttore, hanno seguito il ragazzo e fatto le loro valutazioni. La prima cosa che ho fatto qui, trovando un'età media molto alta, è stata di ringiovanire un po' il gruppo. Non volevo arrivare al punto di far giocare giocatori di 27-28 anni con 4-5 presenze alle spalle ma puntare sui 2001, per dire".