Stadium of the year, il 'Benito Stirpe' fuori dalla lista dei finalisti. Ma resta ancora in piena corsa per il 'Public Award'

04.03.2018 14:30 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Stadium of the year, il 'Benito Stirpe' fuori dalla lista dei finalisti. Ma resta ancora in piena corsa per il 'Public Award'
TUTTOmercatoWEB.com

Stadium of the year 2017, niente da fare per il 'Benito Stirpe', che resta fuori dalla dista dei dieci finalisti. A contendersi l'ambito premio, organizzato dal sito specializzato StadiumDB.com, saranno i favoritissimi Luzhniki di Mosca (che ospiterà la finale dei Mondiali), il Wanda Metropolitano di Madrid (dove si giocherà l'ultimo atto della Champions League 2019) ed altri otto stadi, di cui sette europei divisi tra Turchia, Romania, Russia, Polonia e Francia. In corsa anche un impianto statunitense.

I dieci stadi finalisti saranno adesso valutati da professionisti ed esperti, in base a determinati requisiti, tra i quali la bellezza architettonica della struttura, la visuale, l'acustica, l'innovazione e la tecnologia. Il nome del vincitore sarà ufficializzato mercoledì 7 marzo. L'ultima edizione ha visto il successo del Vodafone Arena di Besiktas.

Resta però ancora accesa una speranza per l'impianto ciociaro. Il 'Benito Stirpe' di Frosinone resta infatti in piena corsa per il 'Public Award', che sarà deciso da tifosi ed appassionati attraverso una preferenza da esprimere sul sito StadiumDB.com entro questa sera!