RIVIVI IL LIVE - Frosinone 8-1 Cantalice: tripletta di Trotta, in grande spolvero Errico

17.07.2019 19:06 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Frosinone Calcio
TUTTOmercatoWEB.com
Frosinone Calcio
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Cari lettori di TuttoFrosinone.com, benvenuti al Live Match dell'incontro amichevole tra il Frosinone e la rappresentativa del Cantalice: appuntamento al Centro d'Altura Terminillo 'Enrico Leoncini' per le 17:30.

LIVE FROSINONE 8-1 CANTALICE

FINALE - Termina con un roboante margine di scarto (su un avversario inesistente) la seconda uscita stagionale del Frosinone di Alessandro Nesta: al Terminillo è 8-1 contro la Polisportiva Cantalice.

93' RETE - Agnesi si presenta davanti a Bardi e segna dal dischetto: 8-1.

92' Calcio di rigore per il Cantalice! Ingenuità di Verde che stende un avversario in area.

87' GOL! A SEGNO DANIEL CIOFANI! 8-0!

IL GOL - Partecipa alla festa anche l'ex Foggia, autore di un tiro-cross terminato in rete.

78' GOL! VA A SEGNO ANCHE LUCA MATARESE!

IL GOL - Errico recupera un pallone sulla trequarti, poi tenta il tiro a giro e la palla centra l'incrocio dei pali.

77' GOL! ANDREA ERRICO SEGNA LA SESTA RETE PER IL FROSINONE!

75' Ancora un legno per il Frosinone: il tiro di Matarese si stampa sulla traversa.

70' Vitale va al tiro dalla distanza: il portiere avversario devia in corner.

62' Il Frosinone ora gioca in questo modo (4-3-1-2): Bardi; Zampano, Verde, Ariaudo, Obleac; Paganini, Vitale, Errico; Matarese; Volpe, Ciofani.

60' Adesso è il momento di altri cambi: entrano Paganini, Errico, Volpe, Zampano, Matarese e Ariaudo.

IL GOL - Dopo un'ottima azione corale, Chibsah si trova tutto solo davanti a Gentileschi e trafigge il portiere avversario.

55' ALTRO GOL DEL FROSINONE! RAMAN CHIBSAH VA A SEGNO!

52' Polisportiva Cantalice praticamente assente dal terreno di gioco. Intanto esce l'attaccante Accardo, al suo posto Ramazzotti.

IL GOL - Subito tripletta per Marcello Trotta, il quale riceve palla da Daniel Ciofani, punta la porta e segna.

47' GOL! HA SEGNATO TROTTA!

46' Girandola di cambi per Nesta: entrano Bardi, Verde, Ciofani e Vitale al posto di Iacobucci, Krajnc, Citro e Maiello.

18:28 Terminato in questo momento il primo tempo dell'incontro: presumibilmente alla ripresa del gioco assisteremo a diversi cambi tra le fila dei giallazzurri. Fin qui un monologo ciociaro: inesistenti gli avversari.

47' GOL! TRIS DEL FROSINONE! HA SEGNATO NICOLA CITRO!

43' Camillo Ciano fa partire il sinistro dai 20 metri: la palla scheggia la parte alta della traversa.

41' Occasionissima per il Frosinone: Trotta si ritrova a tu per tu con il portiere ma stavolta Gentileschi gli porta via il pallone, che gli sfugge un attimo dopo ma risponde ancora presente l'estremo difensore dei teatini opponendosi ad un tiro di Citro ​​​​

39' Calcio d'angolo in favore della squadra di Nesta, con Maiello che serve Chibsah sul primo palo e il ghanese che non riesce ad inquadrare lo specchio.

37' Cross teso di Ciano per Trotta che stavolta non riesce ad entrare in contratto nel pallone. Intanto entra in campo il giovane Obleac.

IL GOL - Camillo Ciano serve nel modo in giusto in profondità Marcello Trotta, con la punta giallazzurra che (a tu per tu con il portiere avversario) trova la rete del 2-0.

33' GOL! RADDOPPIO DEI CANARINI! A SEGNO ANCORA MARCELLO TROTTA.

IL GOL - Sugli sviluppi del terzo calcio d'angolo consecutivo, il Frosinone imposta un'azione veloce negli ultimi metri con Nicola Citro che serve il proprio compagno di reparto Marcello Trotta in piena area di rigore: per l'attaccante è un gioco da ragazzi andare a segno.

28' GOL! FROSINONE IN VANTAGGIO! HA SEGNATO MARCELLO TROTTA!

23' Trotta riceve in area dopo un velo compiuto da Citro (situazione già provata in allenamento), con l'ex Sassuolo che calcia verso la porta avversaria non trovando per poco la via della rete.

20' Gori sbuca sul secondo palo e non riesce a deviare in rete un traversone compiuto da Ciano: il numero 5 giallazzurro cade a terra dolorante, poi si rialza e riprende a correre.

15' Primo calcio d'angolo per il Frosinone: batte Ciano per Brighenti il cui colpo di testa termina sul fondo.

10' Poche emozioni fin qui, con i canarini che provano a tenere bassa la sfera e cercare subito la giocata per le due punte.

1​​​​​7:40 È iniziata la sfida al Terminillo: Frosinone in possesso del pallone.

17:33 Dopo un breve riscaldamento compiuto da entrambe le squadre, sembra che la gara stia per cominciare.

17:30 Padroni di casa in maglia grigia, Frosinone in campo con la divisa bianca.

17:19 Pochi istanti ci separano dall'ingresso in campo delle due squadre: resta collegato con TuttoFrosinone.com per tutti gli aggiornamenti sul risultato e sullo svolgimento della partita.

17:08 La formazione di partenza del Frosinone (4-3-1-2): Iacobucci; Tribuzzi, Brighenti, Krajnc, Beghetto; Chibsah, Maiello, Gori; Ciano; Citro, Trotta. All.: Nesta.

17:00 Mezz'ora al fischio d'inizio: clima molto disteso, alcuni sostenitori frusinati hanno già raggiunto l'impianto sportivo.

16:50 Il tecnico giallazzurro Alessandro Nesta riproporrà il suo 4-3-1-2, marchio di fabbrica già ai tempi del Perugia.

16:40 Siamo ancora in attesa di scoprire con quale formazione abbia intenzione di iniziare il match l'allenatore Nesta: presumibile che, come accaduto domenica scorsa, scenda campo un undici per ciascuna delle due frazioni di gioco, con la girandola di cambi nell'intervallo.

16:30 Sarà indisponibile per i giallazzurri l'attaccante Federico Dionisi, praticamente padrone di casa in quanto nativo di Cantalice: il numero 18 canarino ad Amatrice ha riscontrato un infortunio al polpaccio.

16:20 Ingresso libero per il friendly match, valevole come seconda uscita stagionale per la squadra di Alessandro Nesta dopo il 5-0 domenica scorsa contro l'Amatrice.