RIVIVI IL LIVE | Avellino 1-1 Frosinone: a D.Ciofani replica Bidaoui

per aggiornare premere f5 o ricaricare la pagina
19.08.2017 21:34 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Fonte: In diretta dallo “Stadio Partenio-Adriano Lombardi” di Avellino
RIVIVI IL LIVE | Avellino 1-1 Frosinone: a D.Ciofani replica Bidaoui
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

È un sabato sera che profuma di Serie B per il Frosinone di Moreno Longo, che disputa la sua ultima amichevole precampionato contro l’Avellino in casa degli irpini.

SEGUI LA SFIDA CON TUTTOFROSINONE.COM, CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA DIRETTA RADIO!!!

AVELLINO 1-1 FROSINONE | RIVIVI LIVE: (19' Rig. D.Ciofani, 86' Bidaoui)

Prestazione nel complesso positiva per il Frosinone, che conquista un buon pareggio contro un avversario parso qualitativamente inferiore ai giallazzurri ma prolificamente più cinico: ha qualcosa da rimproverarsi Paganini, reo d'aver calciato alle stelle un'invitante palla-gol a tu per tu con il portiere avversario, così come si può imputare alla retroguardia ciociara uno schieramento non impeccabile in occasione dell'1-1 siglato da Bidaoui. Del resto, i risultati che contano bisognerà conquistarli da sabato prossimo in poi. Appuntamento a Vercelli, con un esordio in campionato tutto da seguire!

90+2' L'arbitro fischia la fine: termina 1-1 l'amichevole tra Avellino e Frosinone.

90+1' Possesso palla Frosinone, le squadre sembrano volersi accontentare entrambe del pari.

90' Il direttore di gara segnala due minuti di extratime.

90' Sostituzione Frosinone: Soddimo entra al posto di Dionisi.

90' OCCASIONE FROSINONE: Daniel Ciofani colpisce di controbalzo con l'esterno destro, la palla esce di pochissimo alta sopra la traversa!

89' OCCASIONE AVELLINO: Bardi si oppone ad Asensio! Spinge ora la formazione locale.

89' OCCASIONE AVELLINO: stesso copione del gol irpino, con un cross a tagliare sul secondo palo sul quale deve metterci una pezza Terranova.

88' Adesso i biancoverdi, sulle ali dell'entusiasmo per il pareggio raggiunto

87' Riprende il gioco: al Frosinone adesso serve una reazione.

IL GOL - Cross al centro a tagliare sul secondo palo: tre giocatori dell'Avellino risultano completamente liberi. Uno dei quali (Bidaoui) trova il tap-in vincente.

86' GOL AVELLINO: pareggio degli irpini con Bidaoui.

85' Daniel Ciofani messo giù da D'Angelo: furiosa la reazione del centravanti frusinate, le cui proteste vengono placate dall'arbitro.

84' Cala adesso l'intensità della gara: il Frosinone ammaestra con ordine il vantaggio.

83' Finezza di Paganini, che si libera della marcatura di un avversario e si rende protagonista di una grande discesa lungo la fascia, per poi guadagnare una buona rimessa laterale.

82' D'Angelo tenta la verticalizzazione in profondità: nessuno, però, può arrivarci. Bardi va alla rimessa dal fondo.

81' Fallo di Sammarco su Laverone: già battuta la punizione dall'Avellino, che imposta ora un ragionato possesso della sfera.

80' Rimpallo sfortunato per Beghetto, che regala a Castaldo il pass verso la porta di Bardi: l'attaccante, però, spara alto il pallone svirgolando la sfera.

79' Fallo di capitan Frara su Moretti: scintille tra quest'ultimo e Dionisi.

78' Laverone va al cross teso verso il centro dell'area: nessuno dei suoi compagni riesce ad impattare la sfera.

77' SOSTITUZIONE FROSINONE: staffetta tra Mirko Gori ed Alessandro Frara.

76' SOSTITUZIONE FROSINONE: fuori Crivello, al suo posto Andrea Beghetto.

75' Castaldo svirgola dai 20 metri: palla sul fondo, rimessa affidata a Bardi.

74' Parte Camara su calcio piazzato: barriera. Poi il solito Crivello chiude lo spazio a Laverone ed allontana in rimessa laterale.

73' Moretti scalciato da Dionisi al limite dell'area: punizione dai 25 metri per l'Avellino, potrebbe calciare Camara con il sinistro.

72' Straordinaria discesa lungo la fascia di Crivello, che corre per 40 metri e guadagna anche una preziosa rimessa laterale! Gran carattere del terzino giallazzurro.

71' Onnipresente Roberto Crivello, che recupera l'ennesimo pallone della sua gara.

70' Il cross dalla bandierina per i biancoverdi taglia tutta l'area di rigore, ma nessuno riesce a deviare verso la porta di Bardi.

69' L'Avellino conquista il suo quinto calcio d'angolo della gara. Tre i corner calciati dalla formazione giallazzurra.

68' In fase di non possesso il Frosinone si schiera addirittura con un 5-4-1. Molto duttile, diciamo, lo schieramento tattico dei canarini. Tanto duttile quanto imprevedibile.

67' Longo adesso sperimenta il 4-4-2: Bardi; M.Ciofani, Terranova, Ariaudo, Krajnc; Paganini, Gori, Sammarco, Crivello; Dionisi, D.Ciofani.

66' SOSTITUZIONE FROSINONE: fuori Camillo Ciano, entra Matteo Ciofani con il Frosinone che cambia assetto tattico.

65' OCCASIONE AVELLINO: Asencio va al colpo di desta a distanza ravvicinata da Bardi, la palla però termina a lato. Ne consegue una mischia all'interno dell'area irpina: lo stesso Asencio rifila una gomitata ad Ariaudo (non vista dall'arbitro).

64' Il gioco adesso è privo di spettacolo, nonché condizionato da continui contrasti ed interventi fallosi. Nessuna delle compagini riesce a prevalere sull'avversario.

63' Novellino sta utilizzando una tecnica opposta rispetto a Longo: il tecnico biancoverde non vuole dare troppo minutaggio a tutti ed ha difatti cambiato tutti i suoi giocatori di movimento. Finora, invece, nessuna sostituzione tra le fila frusinati.

62' Esce bene in presa Francesco Bardi, che fa sua la sfera: il Frosinone può prima respirare e poi ripartire.

61' Moretti crossa sul primo palo: non abbocca capitan Ciofani che allontana a sua volta in corner.

60' Calcio d'angolo per gli irpini, affidato a Moretti.

59' D'Angelo orchestra l'azione dell'Avellino, che sta puntando molto in questi istanti sul movimento degli esterni offensivi.

58' Partita molto maschia in questo frangente, il Frosinone non disprezza di interventi ruvidi, poco estetici ma allo stesso tempo molto efficaci.

57' I ragazzi di Longo devono difendersi adesso dinnanzi ad un pimpante Avellino, che imposta il proprio gioco sulle fasce. Ma il Frosinone cerca di ripartire.

56' OCCASIONE FROSINONE: si dispera Paganini, che si divora a tu per tu con Lezzerini il gol del raddoppio. Al termine di un ottimo contropiede, l'ala destra ciociara spara alto il pallone.

55' L'Avellino adesso gestisce il pallone, cercando qualche varco in avanti.

54' Ciano tenta il tiro dai 30 metri: conclusione da dimenticare, nonostante sia lodevole l'impegno del tenore offensivo frusinate.

53' Ancora in avanti il Frosinone, ma i biancoverdi contengono bene le avanzate canarine.

52' Nulla di fatto sul calcio d'angolo giallazzurro, riparte l'Avellino.

51' OCCASIONE FROSINONE: grande botta dalla distanza di Ciano, Lezzerini si oppone in corner!

50' Cross di Crivello per Daniel Ciofani: troppo alto, ci arriva sul secondo palo Ciano, che scarica a rimorchio per Gori. La conclusione del centrocampista si spegne sul fondo.

49' L'Avellino ha cambiato 7 giocatori rispetto al primo tempo! A breve ci arriverà la nuova formazione.

48' La squadra di Longo manovra il possesso del pallone con calma e lucidità.

47' Nessun cambio tra le fila del Frosinone.

46' L'arbitro fischia e segna l'inizio della ripresa!

Ottimo primo tempo per il Frosinone, che merita il vantaggio e lo consolida allo scadere. Parte forte l'Avellino, anche se Bardi non è quasi mai costretto all'intervento. Con il passare dei minuti sale, invece, in cattedra il Frosinone, che passa in avanti con Daniel Ciofani: il centravanti trasforma dagli undici metri un giusto calcio di rigore. Nel prosieguo della prima frazione, i frusinati gestiscono bene il pallone facendo correre a vuoto gli avversari. Vantaggio sin qui meritato, primo tempo ottimo. Appuntamento alla ripresa!

Intervallo in corso...

45' Fine primo tempo!

44' Ammonizione Frosinone: cartellino giallo per Luca Paganini.

43' Faccia a faccia tra Daniel Ciofani e Suagher, con il difensore che ha allargato il gomito ai danni del centravanti. Ammonito Suagher.

42' Intervento irregolare di Mirko Gori su Rizzato: il pubblico locale reclama il cartellino, l'arbitro concede soltanto il calcio piazzato.

41' Ancora il Frosinone in possesso della sfera; ritmo calato in questa fase di gioco.

40' Longo invita i suoi ad alzare il baricentro anche in fase di non possesso, in modo da non far ragionare l'Avellino in fase d'impostazione.

39' Intervento pulito di Terranova in seguito ad un rimpallo manifestatosi all'interno dell'area di rigore canarina: reclama il rigore Novellino, non è di questo avviso il direttore di gara.

38' Finisce a terra Ariaudo: ammonito Falasco per l'Avellino.

37' Adesso l'Avellino prova a placare i ritmi di gioco, anche se i ciociari si difendono con ordine.

36' Possesso palla in zona offensiva adesso per i ragazzi di Longo: Avellino in apnea, il Frosinone sembra riuscire a piegare la difesa biancoverde.

35' Si rialza Ardemagni, che commette un brutto intervento ai danni di Terranova.

34' Sugli sviluppi del calcio piazzato, si scontrano Gori e Ardemagni: a terra entrambi, sembra aver avuto la peggio il centrocampista ciociaro.

33' Fallo ai danni di Sammarco: punizione Frosinone.

32' Rimessa laterale in zona d'attacco, affidata a Paganini.

31' Intervento falloso ai danni di Camillo Ciano da parte di Rizzato: calcio di punizione in favore del Frosinone.

30' Molina innesca Migliorini, che completamente libero tenta il tiro verso la porta avversaria: bravissimo Terranova a chiudere in tackle.

29' Cross di Molina verso il centro dell'area canarina: Terranova allontana in calcio d'angolo.

28' Palleggio da circo di Camillo Ciano, che disorienta due avversari. Successivamente, però, Mirko Gori commette fallo su Paghera.

27' OCCASIONE FROSINONE: Ciano va al cross, Paganini stacca di testa con un grande slancio ma è bravo e fortunato Lezzerini, che blocca il pallone.

26' Spiovente teso verso il centro dell'area biancoverde: allontana Ardemagni, sarà ancora corner.

25' Calcio d'angolo per la compagine ciociara: il tiro dalla bandierina è affidato al neo acquisto Camillo Ciano.

24' Con calma e lucidità, la formazione frusinate gestisce il pallone aspettando i tempi, modi ed inserimenti giusti per creare grattacapi nella difesa avversaria.

23' Evidenziata in questi minuti la superiorità del Frosinone a livello di qualità: la squadra di Longo sfrutta la propria abilità nel palleggio per far correre a vuoto l'Avellino.

22' Lancio sul secondo palo per Molina: Crivello è bravo a chiudere in diagonale ed è anche fortunato sul rimpallo, dato che l'arbitro assegna rimessa dal fondo per il Frosinone.

21' Adesso gli irpini impostano il proprio sistema di gioco sul possesso palla.

20' Riprende il gioco: visibilmente provato l'Avellino, che ha subito un contraccolpo psicologico e adesso necessita di una reazione in seguito all'1-0 giallazzurro.

IL GOL - Daniel Ciofani si presenta dagli undici metri e trova il gol del vantaggio!

19' GOOOOOOLLLLL!!!! CI PENSA DANIEL, LA SBLOCCA DANIEL!!!

18' Daniel Ciofani sul dischetto!

18' RIGORE PER IL FROSINONE: fallo netto di Falasco ai danni di Paganini.

17' Crivello innesca Dionisi in profondità, ne consegue un passaggio per Daniel Ciofani che è però in posizione di offside.

16' Ciano va al cross al centro: Suagher sul secondo palo anticipa Paganini.

15' Punizione dal lato corto dell'area di rigore per i giallazzurri. Ciano sul punto di battuta.

14' L'Avellino prova ad attaccare e si affaccia davanti alla ricerca dell'1-0.

13' Ardemagni supera Ariaudo in area: chiude Terranova in corner.

12' Ritmi blandi fino ad ora: squillo offensivo di Molina per gli irpini, frusinati sin qui sterili in proiezione offensiva.

11' Fallo in attacco di Morosini ai danni di Mirko Gori.

10' Lancio in profondità per Dionisi, non ci arriva l'attaccante frusinate grazie ad un intervento in uscita di testa da parte del portiere Lezzerini.

9' OCCASIONE FROSINONE: Molina tenta il tiro a giro con il piede sinistro, Bardi riesce a bloccare in due tempi.

8' Si gioca molto sugli esterni in questa fase d'avvio: protagonisti finora i giallazzurri Paganini, Ciano e Crivello.

7' Il Frosinone sta impostando il proprio gioco sul possesso palla, con l'Avellino che copre bene gli spazi e non lascia alcun varco ai ciociari.

6' Buon fraseggio al limite dell'area avversaria tra Ciofani e Dionisi, con il centravanti frusinate che tenta il tiro. La conclusione, però, non è potente e finisce per essere ribattuta da Suagher.

5' Va sul fondo Ciano che supera Rizzato sulla corsia di destra, poi si ritorna indietro da Ariaudo e il Frosinone gestisce il pallino del gioco.

4' Lancio lungo da parte di Suagher per Ardemagni: palla troppo tesa in profondità, Bardi può controllare.

3' Difende con ordine il Frosinone, che si schiera bene in linea difensiva e concede pochi spazi agli avversari.

2' Fraseggiano Dionisi e Daniel Ciofani: quest'ultimo non riesce a controllare bene la sfera.

1' Kick Off! Comincia l'amichevole!

20:30 Entrambe le compagini osservano un minuto di raccoglimento, ricordando le vittime dei tragici episodi che in questi ultimi giorni hanno toccato la città di Barcellona, la Germania e la Finlandia.

20:29 Scendono in campo le squadre! A breve si comincia!!!

20:10 Il Frosinone si prepara a testare le proprie condizioni fisiche ed anche a prendere contatto con la struttura del 'Partenio' che nelle prime uscite stagionali sarà la casa dei giallazzurri.

19:40 Le formazioni ufficiali:

Ecco le formazioni ufficiali.

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Laverone, Suagher, Migliorini, Rizzato; Molina, Di Tacchio, Paghera, Falasco; Morosini; Ardemagni. A disp.: Radu, Bidaoui, Kresic, Ngawa, Pecorini, Lasik, D'Angelo, Moretti, Asencio, Camarà, Castaldo. All.: Novellino.

Frosinone (4-3-3): Bardi; Ariaudo, Terranova, Krajnc; Paganini, Sammarco, Gori, Crivello; Ciano, D.Ciofani, Dionisi. A disp.: Vigorito, Zappino, Russo, Beghetto, Mamic, Frara, Besea, D'Aiello, Soddimo, M. Ciofani, Tarasco, Matarese, Errico. All.: Longo.

19:20 Squadre arrivate allo stadio 

19:00 Aperti i cancelli allo “Stadio Partenio-Adriano Lombardi” di Avellino!