RILEGGI IL LIVE - Roberto Stellone in conferenza stampa: "Domani ci teniamo a fare bene. A Napoli quattro anni bellissimi. Futuro? Dopo la gara parlerò con il presidente Stirpe"

13.05.2016 12:12 di  Stefano Pantano   vedi letture
Fonte: Stefano Pantano dalla sala stampa dello stadio "Matusa"
RILEGGI IL LIVE - Roberto Stellone in conferenza stampa: "Domani ci teniamo a fare bene. A Napoli quattro anni bellissimi. Futuro? Dopo la gara parlerò con il presidente Stirpe"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Alle 11:45 mister Roberto Stellone interverrà in conferenza stampa per presentare la sfida di domani al "San Paolo" contro il Napoli. Segui la diretta scritta su TuttoFrosinone.com.

11:20 - La squadra sta ultimando la rifinitura al "Matusa".

11:43 - Terminato l'allenamento, fra pochi minuti arriverà il tecnico canarino.

11:50 - Ecco il mister, inizia la conferenza stampa.

Indisponibili? Bardi out, Paganini non dovrebbe farcela, vediamo se riusciamo a recuperare Soddimo. 

La formazione? Zappino; M. Ciofani, Russo, Blanchard, Crivello; Frara, Gori, Sammarco, Kragl; D. Ciofani, Dionisi.

Scenderemo in campo cercando di onorarla al massimo, per noi e per i tifosi che verranno in tanti. Cercheremo di fare una partita importante in uno stadio importante. Vogliamo fare bene.

Futuro? Dopo Napoli parlerò con il presidente. Fino a quel momento non posso dire niente.

Domani ci tengo a fare bene, così come i miei giocatori.

Il mio addio? Ieri non ho neanche parlato alla squadra. Non ho convocato la squadra, non sarebbe neanche giusto nei confronti della società perché devo ancora parlarci. Devo parlare con il presidente per decidere. Ho letto sui giornali tante cose non vere. In questo periodo escono tante cose, anche sui giocatori. Quello che è importante è che domani, al di là se resto o no, ci terrei a fare una buona gara. Dopo la gara mi incontrerò con il presidente.

Napoli? Dobbiamo dare il massimo. Affronteremo una squadra che ha fatto il miglior calcio quest'anno in Italia. Ha ottime individualità e gioca anche da squadra. Hanno qualità, corsa, gamba e cattiveria. Non a caso il Napoli ha fatto un campionato fantastico, non hanno vinto lo scudetto solo perché la Juventus ha fatto una stagione incredibile. Domani proveremo a fare la nostra partita.

La scelta della formazione? Fatta in base a tanti fattori, tra i quali anche il fatto di premiare chi è con noi dalla Lega Pro e magari ha giocato meno quest'anno.

Umore? Siamo retrocessi una domenica fa, di certo non ho l'entusiasmo di prima della gara con il Sassuolo. Non sono svuotato. Sono solo dispiaciuto. Futuro? Ci dobbiamo fare una bella chiacchierata con il presidente. Se si tenta subito la risalita? Non posso affrontare questo discorso ora, prima devo parlare con il presidente. Vanno visti tanti aspetti, tecnici e non solo. Può essere sabato dopo la partita, domenica o martedì mi incontrerò con lui. Faremo poi una conferenza quando avremo deciso tutto.

Chi meriterebbe di più di salvarsi tra Carpi e Palermo? Hanno fatto percorsi diversi, ma alla fine chi si salva è perché ha meritato di riuscirci. A noi purtroppo non è capitato, basta pensare a Palermo, Milan e Sassuolo in cui abbiamo raccolto un solo punto anche se avremmo meritato molto di più. Potevamo avere 6-7 punti in più e a quel punto eri salvo. Non ci si sono incastrati determinati aspetti, nell'ultimo periodo non ci è girato bene sia per gli arbitraggi che per la fortuna. Poteva avere un altro finale questa stagione. Tra Carpi e Palermo si salverà chi avrà meritato.

Il Napoli ha fatto 17-18 punti in più rispetto alla scorsa stagione, pur mantenendo gli stessi giocatori. Sono stati sfortunati sia quando sono usciti in Europa League che nel momento determinante del campionato. Hanno fatto un miglioramento incredibile in questa stagione. Purtroppo il campionato lo vince una, ma il Napoli secondo me ha veramente impressionato tutti quanti. Il prossimo anno magari con qualche innesto mirato potrà fare qualcosa di importante. Partiranno sicuramente avvantaggiati. 

Al San Paolo da ex? Mi hanno chiamato in tanti, a Napoli ho passato quattro anni bellissimi. Anni ricchi di soddisfazioni ma anche di delusioni per gli infortuni subiti. La piazza di Napoli mi ha fatto crescere come uomo e calciatore. Tifo Napoli nel senso che faccio sempre il tifo per le squadre in cui ho giocato. Simpatizzo sempre per le mie ex squadre. Non so che accoglienza mi riserveranno, a Napoli ho passato quattro anni veramente belli. Se mi accoglieranno a braccia aperte, ricambierò perché sono legato a questa squadra.

12:12 - Terminata la conferenza stampa di mister Stellone.