Pinamonti si racconta: "Il gol alla Spal? Lanciato un messaggio. Nel calcio c'è sempre una scala da affrontare"

18.03.2019 18:30 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Pontone
Pinamonti si racconta: "Il gol alla Spal? Lanciato un messaggio. Nel calcio c'è sempre una scala da affrontare"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

È Andrea Pinamonti, centravanti del Frosinone in prestito dall'Inter, il protagonista della puntata odierna de 'La Giovane Italia', programma in onda su Sky Sport. "Sono nato in un paesino del Trentino, dove la gente parla poco e lavora tanto - ha esordito il classe '99 -. Ad un certo punto le parole contano veramente poco, e devi dimostrare ciò che vuoi. Ultimamente torno molto poco a Cles".

"Nel calcio, come nella vita, c'è sempre una scala da affrontare - racconta il giocatore -. L'importante è credere nei propri sogni. La mia famiglia mi è molto vicina e mi segue sempre. Quest'anno sono molto lontano da loro, ma appena possono i miei parenti mi vengono a trovare".

L'attaccante rivive il suo primo gol in Serie A, messo a segno nel tris giallazzurro contro la Spal.
"Sono entrato per gli ultimi 2' di gioco, visto che Ciofani aveva i crampi. Avevo l'obiettivo di difendere il pallone, poiché la squadra stava vincendo, ma un minuto dopo il mio ingresso ho fatto gol in contropiede. Il messaggio è quello: anche se hai pochi minuti a tua disposizione, devi affrontarli come se fossero novanta. Purtroppo in quella partita ho dato un dispiacere ad una grande allenatore come Leonardo Semplici".

Il 19 enne esprime anche un suo parere sul calcio femminile:
"Mi spiace dirlo perché sono un ex Chievo, ma l'Hellas Verona sta facendo grandissime cose in chiave 'La Giovane Italia'".