PAGELLE SPAL-Frosinone: le pagelle dei canarini

28.10.2018 17:09 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
PAGELLE SPAL-Frosinone: le pagelle dei canarini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

SPORTIELLO 6.5
Ordinaria amministrazione nel primo tempo ed una parata straordinaria nel momento di maggior pressione della Spal. Sulla prima vittoria del Frosinone c'è anche la sua impronta. 

GOLDANIGA 7
Petagna gli rifila un pugno sullo stomaco, quasi a sottolineare la giornata complicatissima che vivono gli attaccanti della Spal. Concede zero a Petagna e compagni ed è attentissimo in marcatura. Prestazione da applausi.

ARIAUDO 7.5
Il migliore del pacchetto arretrato. Comanda il reparto e sembra di rivedere il leader delle stagioni passate Insuperabile sulle palle alte, bravo e preciso anche in impostazione.

CAPUANO 7
Si immola su Petagna nel primo tempo, salvando il Frosinone da una situazione molto complicata. Nella ripresa alza un muro invalicabile con cattiveria, attenzione e generosità. 

ZAMPANO 6.5
Perde due palloni sanguinosi ma è puntuale negli inserimenti offensivi. Corsa e sacrificio sulla fascia destra, lotta ad armi pari contro un cliente non facile come Fares. Prova piu che positiva. 

CHIBSAH 7
Un fallo di mano e un colpo di testa. Segna due volte e sblocca la partita, regalando al Frosinone il vantaggio e quella serenità mai avuta in questa prima parte di stagione. È decisivo, nonostante qualche incertezza di troppo in fase di palleggio. 
 

MAIELLO 6 
Non è al meglio e si vede. La sua è comunque una presenza importante nel centrocampo giallazzurro. Condizionato in parte dal giallo, incassato alla mezzora, esce stremato per lasciare spazio a Gori. 
(dal 16'st GORI 6.5 Alza le barricate ed assicura grinta e determinazione nel momento più difficile della partita. Giusto che ci sia anche lui in campo, nel pomeriggio della prima vittoria stagionale del Frosinone)

BEGHETTO 6.5
Controlla lo spauracchio Lazzari e gioca una partita difensiva quasi perfetta. Attento e ordinato nelle due fasi, si prende una bella rivincita nei confronti dei tifosi della Spal, che più volte lo beccano nel corso dei novanta minuti.

CIANO 7
Assist e gol, lascia un marchio indelebile nella prima vittoria stagionale del Frosinone. Conferma di avere piede, personalità e tecnica, se elimina qualche pausa di troppo diventa un top. 
(dal 20' st CASSATA 6.5 Elogiato da Longo nella conferenza di vigilia, si prende la scena con un assist al bacio per Pinamonti)

CIOFANI 6.5
Domenica di passione per il capitano. Fa la guerra con tutti, difende e attacca, stacca di testa e dialoga con Campbell. Ha zero palloni giocabili ma è comunque utilissimo, perché ha fisico, esperienza e personalità da vendere. 
(dal 43'st PINAMONTI 7 Sessanta secondi di partita e pallone spedito sotto l'incrocio dei pali. Un gol straordinario in una giornata memorabile per lui, che segna il primo gol in A, e per il Frosinone, che si ritrova in casa un attaccante da sfruttare al meglio nella lunga corsa salvezza)

CAMPBELL 6.5
Per continuità e utilità delle giocate, è la sua miglior partita con la maglia del Frosinone. Firma l'assist per il destro vincente di Ciano, ormai gli manca solo il gol. Dai che ci siamo Joel...