NAPOLI-FROSINONE - Le pagelle canarine: partita condizionata dall'espulsione di Gori (generosa...), primo tempo sufficiente per tutti, poi l'inevitabile crollo

14.05.2016 22:45 di Antonio Visca   vedi letture
NAPOLI-FROSINONE - Le pagelle canarine: partita condizionata dall'espulsione di Gori (generosa...), primo tempo sufficiente per tutti, poi l'inevitabile crollo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Zappino 6: compie diverse parate, una bellissima su Callejon. Su tre dei quattro gol non può nulla, sul terzo di Higuain forse ha qualche responsabilità.

Crivello 6: nel primo tempo controlla agevolmente Callejon, poi nel secondo tempo va in difficoltà con Allan in occasione del 2-0.

Russo 6: anche per lui ottimo primo tempo (da 6.5 pieno), poi nella ripresa dopo il 2-0 perde un po' di concentrazione necessaria per fermare un avversario come Higuain.

Blanchard 6: nel primo tempo si immola come suo solito per difendere la porta, anche lui però come Crivello va troppo leggero nel contrasto con Allan.

M.Ciofani 6: forse quello della difesa canarina che soffre di più, ma non per demeriti suoi perchè il Napoli cerca sempre di giocare a sinistra sfruttando gli inserimenti di Ghoulam. Il gol dell'1 a 0 arriva da un cross proprio dalla sua fascia.

Gori SV: espulso dopo un quarto d'ora per non si sa quale motivo, forse esagera con le parole, ma un arbitro più attento avrebbe fatto finta di nulla (come sarebbe di certo accaduto a parti invertite...)

Sammarco 6: parte come trequartista atipico, poi arretra a centrocampo per dare una mano a Frara rimasto solo in mezzo al campo.

Frara 6: solita partita di sacrificio per lui, capitano sempre generoso.

Kragl 6: una traversa incredibile che nega la gioia del secondo gol stagionale. Si sacrifica anche lui dopo l'espulsione di Gori.

Dionisi 6.5: sicuramente il giocatore più pericoloso del Frosinone, sfiora il gol sullo 0-0. Si batte come suo solito, generosità che meriterebbe il gol.

D.Ciofani 6.5: come Dionisi anche lui meriterebbe di raggiungere la doppia cifra in questa serata. Lotta, combatte con tutta la difesa azzurra, sfiora il gol sul 4-0 e solo per pura sfortuna non chiude il suo primo campionato di A in doppia cifra.

Gucher SV

Carlini SV

Soddimo SV